Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Look sesta giornata al Festival del Cinema di Venezia 2013

Look sesta giornata al Festival del Cinema di Venezia 2013

Prosegue la nostra carrellata di outfit vip presenti alla kermesse cinematografica della Laguna.

Look sesta giornata al Festival del Cinema di Venezia 2013

Pochi protagonisti e tanti... prezzemolini nel corso della sesta giornata della 70ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia che si è aperta con la mattutina proiezione stampa di  “The Zero Theorem”.  Perché, si sa, il red carpet  (diurno o notturno che sia!) è sempre una tentazione per tutti: per chi si vuol far conoscere o... ricordare, per chi è in cerca di un po' di pubblicità o desidera semplicemente sentire le brezza di una valanga di flash su di sé. Tra giovani leve, aspiranti promesse del grande schermo e consolidati talenti ecco la nostra selezione di... outfit degni di nota. Parola d'ordine: colore (o quasi...)!

Look quinta serata al Festival del Cinema di Venezia 2013

Con uno “smoking superclassico ma molto fine” e bijoux a destra e manca (di mani e orecchie) Marco Carta ha annunciato ai suo 450mila fan di facebook il suo approdo in Laguna. In attesa di novità per il prossimo anno, il vincitore di “Amici” (e di San Remo e di due edizioni dei Kids' Choice Awards) si dedica al grande schermo, in qualità di protagonista della colonna sonora del cortrometraggio “Insieme” di Annamaria Liguori. Sarà vera gloria? Chissà...

Look quinta serata al Festival del Cinema di Venezia 2013

Se durante il weekend il colore must è stato il classico e sobrio nero, l'inizio di questa settimana ha portato invece una vivace svolta cromatica al red carpet. Prima di tutto con il cremisi proposto dal regista (e protagonista) del Mostra Cinema Venezia, programma film oggi 2 settembre 2013
thriller psicologico
“Tom a la Ferme”, Xavier Dolan . È' il più giovane cineasta mai stato in concorso a Venezia, ma Dolan - che alle spalle ha già tre film passati e premiati a Cannes – non ha mostrato alcun imbarazzo a sfilare sul red carpet stretto nel suo completo monopetto uteriormente acceso dai toni ruggine di camicia e cravatta.

Look quinta serata al Festival del Cinema di Venezia 2013

Non è stata da meno la bella Catalina Sandino Moreno, protagonista del film “Medeas” (dell'italiano Andrea Pallaoro) presentato nella sezione “Orizzonti”. L'attrice colombiana ha sfoggiato un longdress scollatissimo color verde menta, look acqua e sapone e hairstyle Anni '40 che ricorda molto quello scelto dalla madrina della kermesse, Eva Riccobono, per la serata inaugurale lo scorso 28 agosto.

Look quinta serata al Festival del Cinema di Venezia 2013

E le italiane? La maggior parte delle bellone nostrane ha scelto la premiére di “ The zero theorem” di Terry Gilliam per farsi immortalare dai flash. Tra tutte, sul red carpet prima della proiezione delle 19,30, sono passate Cristiana Capotondi splendida nel longress a fiori griffato Valentino e preziosi Jaeger-LeCoultre, e la neosposina (in abito bianco nuptial style, con tanto di coroncina in cristalli adagiata sulla testa), Valeria Marini in Cottone.

Look quinta serata al Festival del Cinema di Venezia 2013

La Terrazza Maserati, tra i main sponsor della Mostra, ha invece immortalato il passaggio di Elisabetta Gregoraci e Lorena Bianchetti. La signora Briatore, con una canottiera nera stretta in vita da un maxi cinturone in pendant, gonna lunga blu Cina perfetta per mettere in risalto una silhouette asciutta, portamento da modella e sorriso rassicurante; la conduttrice Rai (attualmente in stand by) presente a Venezia in qualità di presentatrice della cerimonia di consegna del Premio Robert Bresson (riconoscimento assegnato al regista israeliano Amos Gitai), in abito bustier lungo, nero, un “classico” per le grandi occasioni.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami