Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Le Week-End, il film per riscoprire l'amore over 60

Le Week-End, il film per riscoprire l'amore over 60

Arriva da domani al cinema "Le Week-End", un film per esplorare le sfaccettature dell'amore maturo

Le Week-End, il film per riscoprire l'amore over 60

Tra i film in uscita in questo mese, una menzione speciale merita il nuovo film di Roger Michell, “Le Week-End”, che arriverà domani – giovedì 12 giugno – nei cinema italiani. Un viaggio alla scoperta delle mille sfaccettature dell'amore...maturo!

Trama
Meg e Nick sono due docenti inglesi, residenti a Birmingham ed entrambi over 60. Trent'anni dopo la luna di miele, decidono di tornare in quel magico posto in cui hanno vissuto i primi momenti da marito e moglie: Parigi. Un viaggio di piacere, ma anche un modo per tentare di recuperare quella complicità e quella passione che si sono andate perdendo nel corso degli anni, facendo strada ad una vita monotona e ancor più svuotata di motivazioni dopo che i figli, ormai adulti, hanno deciso di abbandonare il focolare e andare a vivere da soli.

Il viaggio nella Ville Lumière costituirà quindi un nuovo punto di partenza nella storia d'amore dei due professori, un modo per conoscersi ancora una volta e ripescare quei fantasmi che hanno contribuito a far scemare la passione...ed eliminarli, una volta per tutte. Attraverso buffi episodi, momenti passionali, gesti infantili, i due riusciranno a dare una svolta alle loro vite e a ritrovare la complicità perduta.


Film

«Ho sempre pensato – spiega il regista Roger Michell – che è più interessante descrivere le persone anziane che quelle giovani. Nella maggior parte dei film, quando due persone fanno sesso insieme è per la prima volta. Così ho pensato: come potrebbe essere invece fare sesso con una persona dopo 30 anni?».

Ciò che si propone questo film è, per l'appunto, di scoprire questo mondo quasi inesplorato nel cinema: l'amore...maturo. Quell'amore che, nel momento in cui si è grandi e non si hanno più figli a carico, può veder scemare la passione iniziale e far sorgere la domanda: ha più senso restare insieme? E, ciò in cui riesce con gran successo il regista Roger Michell, è far capire al pubblico che c'è sempre l'occasione per riscoprirsi e conoscersi nuovamente...innamorandosi ancora una volta della persona che, molti anni prima, ci aveva già tolto il fiato.

Cast
Il ruolo dei coniugi britannici è stato affidato dal regista Roger Michell agli esperti Jim Broadbent e Lindsay Duncan, entrambi over 60. Molti altri i personaggi a fare da contorno alla deliziosa storia dei due sposi vecchia classe: Morgan, interpretato da Jeff Goldblum (che non ha certo bisogno di presentazioni!); Michael, il cui ruolo è affidato al giovane Olly Alexander; ed infine Eve, nei cui panni troviamo la bella Judith Davis.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
TAG  cinema  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami