Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema - Parte 1 di 2

Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema

Una splendida Kate Winslet e il meraviglioso sfondo di Versailles: queste le premesse con cui nasce Le Regole del Caos, il nuovo e affascinante film di Alan Rickman

Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema

Da oggi, giovedì 4 giugno, arriva nei cinema italiani Le Regole del Caos, il nuovo affascinante film di Alan Rickman che ha come sfondo la meravigliosa Reggia di Versailles nel suo periodo di massimo splendore, il XVII secolo.

Trama
Anno 1682, Ville Lumière. Sabine De Barra, una non nobile paesaggista delle campagne francesi, è in lizza per un incarico alla corte di Luigi XIV, un'occasione che ha tutta l'aria di essere la chiave di volta nella vita della giovane ed ambiziosa donna.
Dopo un incontro con l'artista di corte, André Le Notre, la giovane paesaggista viene scelta per realizzare uno dei principali giardini del nuovo Palazzo di Versailles. Nel poco tempo a disposizione per dare vita alla sala da ballo all'aperto di Rockwork Grove, Sabine riesce a guadagnarsi la fiducia e l'ammirazione di André, malinconico artista a disagio con il proprio presente, e a conoscere da vicino le intricate vicende di corte, dove rivalità ed etichette dominano indiscusse.
Alla ribalta del mondo cortese, la giovane artista dovrà fare i conti con una tragedia riemersa dal proprio passato, potendo contare sulla comprensione e sulla vicinanza di André.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami