Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema - Parte 2 di 2

Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema

Parte 2 di "Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema"

Le Regole del Caos: la corte di Versailles arriva al cinema

Film
A fare da sfondo alla meravigliosa storia raccontata da Le Regole del Caos c'è lo straordinario mondo dei giardini. Prendendo spunto dalla reale storia di Versailles, lussuosa dimora del Re Sole, il film di Alan Rickman racconta la creazione di Rockwork Grove, la meravigliosa sala da ballo all'aperto della reggia, un ambiente unico e magnifico.

È su questo incantevole sfondo che nasce la storia tra Sabine De Barra e André Le Notre, un rapporto di stima destinato ad evolversi in qualcosa di più. A dare il via alla relazione è proprio la comune passione per il giardinaggio, quell'arte così cara a Luigi XIV tanto da diventare un'ossessione. «Il modo in cui Sabine interpreta la natura e l’arte – commenta l'attore Matthias Schoenaerts - attraggono Le Notre più di ogni altra cosa. Le Notre ha un approccio molto matematico. Tutti i suoi progetti sono molto geometrici e basati su principi matematici. Tutto è, e diventa, calcolo. Ma quando Sabine entra nella sua vita personale e professionale, qualcosa in lui comincia a muoversi, perché sente in lei la sua stessa creatività. Lei lo aiuta a riscoprirsi».

Vediamo insieme, in questa clip tratta dal film, i primi approcci tra i due amanti.

 

 

Cast
Un cast stellare quello scelto per Le Regole del Caos. Kate Winslet e Matthias Schoenaerts vestono i panni dei due protagonisti del film, Sabine De Barra e André Le Notre. Il regista Alan Rickman, divenuto celebre per il suo ruolo nella saga di Harry Potter, ha anche una parte nel film: egli interpreta, infatti, nientemeno che Luigi XIV, il Re Sole. Il ruolo del Duca d'Orleans, Philippe, è affidato a Stanley Tucci, mentre Helen McCrory veste i panni di Madame Le Notre. Steven Waddington, Jennifer Ehle e Adrian Schiller interpretano rispettivamente Thierry Duras, Madame De Montespan e Jean Risse.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 2
1 2
CONDIVIDI

GOOGLE ADS