Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 2014, è il momento della semifinale: le anticipazioni

X Factor 2014, è il momento della semifinale: le anticipazioni

Tutte le anticipazioni sulla semifinale di X Factor 2014, in onda il prossimo 4 dicembre: ospiti musicali i OneRepublic

X Factor 2014, è il momento della semifinale: le anticipazioni

X Factor 2014 arriva all'appuntamento numero sette, ovvero la semifinale che vedrà i concorrenti rimasti in sfida sugli inediti nella serata del 4 Dicembre. Dopo la puntata infuocata della scorsa settimana con il battibecco tra Morgan e Fedez e l'addio dei Komminuet, che hanno lasciato definitivamente vuota la categoria dei Gruppi Vocali, a disputarsi il titolo di vincitore dell'ottava edizione del talent show sono rimasti in sei: tre cantanti per Fedez, uno per Victoria e due per Mika.

La nuova location

Non più la X Factor Arena come nelle altre puntate: parliamo di semifinale, ad un passo dalla puntata conclusiva si alzano le aspettative e si conseguenza anche la location cambia. Il settimo Live Show del talent si svolgerà infatti al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, teatro di moltissimi importanti concerti degli artisti internazionali più famosi e con una capienza di almeno undicimila persone. Un bel palcoscenico per i sei cantanti di X Factor 2014 che dovranno battagliare per arrivare direttamente alla finale.


Il meccanismo degli inediti

Per la prima volta nella storia della trasmissione, tutti i ragazzi rimasti in gara hanno partecipato alla scrittura dei brani inediti che presenteranno sul palco della prima semifinale. Queste canzoni saranno per loro il banco di prova per il mercato discografico, oltre a identificarli nel profondo come personalità distinte e complesse: Ilaria, Leiner, Emma, Lorenzo, Mario e Madh sono molto attesi per questi brani inediti, soprattutto perché serviranno a sottolineare le caratteristiche di ciascuno di loro. Non si hanno anticipazioni succose su co-scritture e collaborazioni, ma di certo giovedì sera potremo ascoltare i ragazzi in una versione totalmente nuova ed estremamente personale.

Chi sarà colui o colei che riuscirà a stupire maggiormente la giuria e il pubblico con una canzone mai ascoltata prima?


Gli ospiti musicali

Artisti internazionali col botto sul palco del Mediolanum Forum per la semifinale: quali ospiti musicali arriveranno i OneRepublic, il gruppo esploso lo scorso anno grazie al potentissimo singolo Counting Stars che ha scalato le classifiche italiane e mondiali, restando in vetta alle charts per moltissime settimane.

Il gruppo, capitanato dal leader Ryan Tedder che in passato è stato anche autore di grandi successi per Adele, Beyoncè, Ellie Goulding e Taylor Swift oltre agli stessi U2, ha fatto di recente registrare un concerto sold out a Milano e presenterà sul palco il nuovo singolo I Lived, che esplora proprio la sfera più personale della scrittura musicale. Nel video di I Lived è presente il giovane Bryan Warnecke, un 16enne affetto da fibrosi cistica che nel 2014 ha percorso oltre 1200 miglia in giro per gli USA raccogliendo $300.000 per la ricerca.

Di Arianna Galati © Riproduzione Riservata
TAG  x factor 2014  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami