Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Jupiter - Il destino dell'universo, l'attesissimo film di fantascienza

Jupiter - Il destino dell'universo, l'attesissimo film di fantascienza

Ultimo film dei fratelli della fantascienza, Andy e Lana Wachowski, Jupiter - Il destino dell'universo arriva oggi nelle sale cinema italiane

Jupiter - Il destino dell'universo, l'attesissimo film di fantascienza

Arriva oggi – giovedì 5 febbraio – nei cinema italiani uno dei film più attesi di questo mese. Stiamo parlando di Jupiter – Il destino dell'Universo, ideato dai due geniali fratelli arcinoti nel mondo della fantascienza: Andy e Lana Wachowski.

Trama
In un futuro non troppo lontano, Jupiter è una ragazza sognatrice, figlia di una famiglia russa immigrata in America. Nata sotto una buona stella e predestinata a grandi cose, la vita non è però stata così clemente con la povera ragazza che, per guadagnarsi da vivere, si ritrova a pulire bagni. Ma la svolta nella vita di Jupiter è ormai vicina: la ragazza incontra per puro caso Caine, un guerriero interplanetario grazie al quale scopre di essere al centro di una ben architettata congiura. Caine è stato infatti inviato sulla Terra da Balem Abrasax per catturare la ragazza che costituisce un grosso ostacolo alle manie di potere dell'erede di una delle più nobili famiglie aliene: Jupiter possiede infatti la firma genetica che la rende, in linea di successione, prossima erede delle Abrasax Industries e in grado di cambiare le sorti dell'intero cosmo.

 

 

Film
Dopo aver rivoluzionato il mondo del cinema di fantascienza con la trilogia di Matrix, Lana e Andy Wachowski tornano alla ribalta sul grande schermo, pronti a conquistare nuovamente il pubblico. L'idea è sicuramente meno innovativa rispetto a quella delle macchine, travestite da esseri umani, bramose di possedere l'intera umanità, ma altrettanto affascinante e, per alcuni versi, similare.
In questo caso a desiderare ardentemente il possesso del pianeta Terra e di tutti i suoi abitanti è una razza aliena nobile, il cui intento è sfruttare i pianeti che presentano forme di vita complesse in modo da raccoglierne i DNA ed utilizzarli, per fini commerciali, per creare il siero della giovinezza.
In questa razzia interplanetaria, Jupiter configura come l'unica in grado di poter cambiare le sorti dell'universo intero. È l'eroina della storia, colei che ha accesso alla verità, l'unica - esattamente come era per Neo in Matrix – che può salvare le sorti dell'intera umanità.

 

Cast
Il ruolo della protagonista, Jupiter Jones, è affidato a Mila Kunis, famosa nel cinema per il suo ruolo da protagonista nel divertentissimo Amici di Letto. Channing Tatum, noto al gentil sesso per il suo ruolo da protagonista in Magic Mike, è in Jupiter nei panni del guerriero intergalattico Caine Wise. Nei panni del tirannico Balem Abrasax troviamo Eddie Redmayne, mentre gli altri fratelli Abrasax, Titus e Kalique, sono interpretati rispettivamente da Douglas Booth e da Tuppence Middleton. Sean Bean interpreta Stinger Apini.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami