Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Prime indiscrezioni sul Festival di Sanremo

Prime indiscrezioni sul Festival di Sanremo

Come ogni anno, anche per l’edizione 2009 del Festival della canzone italiana, in anticipo trapelano i primi nomi di chi parteciperà.

Prime indiscrezioni sul Festival di Sanremo

Festival Sanremo

 

Comincerà con due settimane d’anticipo rispetto alle ultime edizioni, cioè dal 17 e terminerà il 21 febbraio 2009, la 59^ edizione del Festival di Sanremo.

Con parecchie settimane di anticipo si comincia a parlare di chi parteciperà alla kermesse canora più famosa d’Italia.


Unica certezza assoluta è il nome del conduttore, Paolo Bonolis, che ha voluto riproporre il sistema di gara da lui già adottato in precedenza. Novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che ogni “nuova proposta” sarà affiancata da una specie di “padrino”. Per il momento hanno aderito per questo ruolo: Pino Daniele, Zucchero, Massimo Ranieri e Lucio Dalla che, però, deve raggiungere ancora un accordo con gli organizzatori.

Ma quello che appassiona di più la gente, e soprattutto la stampa specializzata e non, è chi si esibirà alla manifestazione come concorrente. Per ora si sussurrano i nomi di Patty Pravo, Matia Bazar, Povia e Pupo. Quest’ultimo in caso di arrivo in finale, sarà accompagnato da un trio celebre, che il Festival lo ha già vinto in passtao, e cioè Morandi - Tozzi - Ruggeri.

Ci sono altri nomi che circolano come probabili partecipanti, si parla di Marco Carta (vincitore dell’ultima edizione di “Amici”), il gruppo milanese degli Afterhours e della band del momento, i Lost.

Molti altri artisti hanno inviato la propria canzone da sottoporre alla commissione con la speranza di essere selezionati, da Al Bano a Marco Masini. Sembra sia stata scartata Lorella Cuccarini con una bella canzone.


Festival Sanremo Paolo Bonolis

 

Paolo Bonolis, conduttore del Festival e anche direttore artistico della kermesse canora, ha dichiarato al termine di Sanremo Lab, manifestazione che determina i partecipanti delle giovani proposte, che la 59^ edizione del Festival sarà “bellissima, fantastica ed eccezionale” e che vorrebbe dare più spazio possibile alla gara, evitando interruzioni o comportamenti che possano togliere spazio al piacere della musica.

Come già accennato, Paolo Bonolis vuole riproporre, reintrodurre la gara ad eliminazione diretta sin dalla prima serata. Non solo, saranno eliminate le categorie e cosicché big e nuove proposte si esibiranno uno dietro l’altro, davanti alla commissione giudicatrice, ed al voto a casa dei telespettatori. Che a loro volta, di serata in serata, sceglieranno i promossi ed i bocciati, fino ad arrivare alla serata in cui sarà decretato il vincitore.


Festival Sanremo

Dopo alcuni anni, non ci sarà più il Dopofestival, voluto da Pippo Baudo. E non troveremo nemmeno le classiche vallette che finora hanno accompagnato il presentatore, come da tradizione. Ma, piuttosto, sarà presente una figura femminile comprimaria, una sorte di aiutante al presentatore stesso.

Per quanto riguarda gli ospiti che il conduttore vorrebbe durante le 5 serate del Festival non si hanno ancora adesioni ufficiali. Ma alcune indiscrezioni parlano di Angelina Jolie e Roberto Benigni.



Segui il Festival? Quale cantante ti piacerebbe che vincesse questa edizione? Bonolis ti sembra adatto a questa conduzione? Per fare tutti i commenti su Sanremo vai sul forum a Programmi televisivi, alla discussione Sanremo 2009.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami