Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Coppie in crisi e l’illusione dell’amore sono gli ingredienti base della nuova commedia di Woody Allen. Dopo ‘Basta che funzioni’ il regista inglese torna con una pellicola dove si intrecciano vita, religione, ambizione e illusione, dove tutti ingannano tutti in un trambusto senza senso che è poi il vero senso dell’esistenza umana.

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni


La vita, la religione, l’ambizione e l’illusione. Temi cari alla filmografia di Woody Allen e che si ripropongono anche nel suo ultimo lavoro cinematografico.
Dopo ‘Basta che funzioni’, il regista inglese sceglie Anthony Hopkins, Antonio Banderas e Naomi Watts per tornare a parlare di coppie in crisi e della follia illusoria dell’amore.
Una pellicola sentimentale che dopo l’esordio – fuori concorso - al Festival di Cannes 2010, oggi arriva nelle nostre sale.
Si tratta di un nuovo capitolo di una commedia umana cominciata negli anni settanta e che non mancherà di soddisfare i fan che idolatrano Allen, ma anche chi semplicemente lo apprezza. Intanto cresce l’attesa per il prossimo film, girato a Parigi, e che ha già suscitato clamore per la comparsata di Carla Bruni.


La trama
‘You will meet a tall dark stranger’, questo il titolo originale del film, parte dalle vicende legate a due coppie sposate: quella formata da Alfie (Anthony Hopkins) e Helena (Gemma Jones) e quella della figlia Sally (Naomi Watts) e suo marito Roy (Josh Brolin).
Alfie lascia Helena per inseguire la perduta giovinezza e una ragazza di nome Charmaine; Helena, a sua volta, trova rifugio nei consigli di una cartomante ciarlatana. Dal canto suo Sally, intrappolata in un matrimonio infelice, si prende una cotta per l’affascinante capo, Greg, proprietario della galleria d’arte, mentre suo marito Roy, uno scrittore che attende con ansia una risposta dalla sua casa editrice, resta folgorato da Dia.

Woody Allen: incontreari l'uomo dei tuoi sogni
Insomma è una commedia dei tradimenti, dove tutti ingannano tutti, a partire proprio da se stessi. Alfie che si illude di ritrovare la sua seconda e terza giovinezza lasciando l’anziana moglie e correndo dietro Charmaine; Helena che, di fronte all’abbandono, lascia da parte la razionalità per cedere all’inganno della cartomanzia; la figlia Sally che delusa dal suo matrimonio tenta di soddisfare i suoi sogni infranti con altri ancor più infelici, dall'innamoramento per il fascinoso capo all'ambizione di aprire un'attività di gallerista d'arte; l’immaturo marito Roy, che spinto dall'illusione del successo letterario tradisce in modo ignobile il migliore amico e illude a sua volta la giovane e ingenua Dia.

Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni - Woody Allen
Produzione e cast
Il film è prodotto da Gravier Productions, Mediapro e distribuito da Medusa.
Il cast: Anthony Hopkins (Alfie), Josh Brolin (Roy), Naomi Watts (Sally), Antonio Banderas (Greg), Anna Friel (Iris), Freida Pinto (Dia),  Ewen Bremner (Henry Strangler), Lucy Punch (Charmaine), Gemma Jones (Helena), Anupam Kher (il genitore di Dia), Jim Piddock (Peter Wicklow), Pauline Collins (Cristal), Roger Ashton-Griffiths (Jonathan), Jonathan Ryland (l’amico che gioca a poker), Eleanor Gecks (l’amica con i rollerblade), Pearce Quigley (l’amico che gioca a poker).

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami