Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Giovanni Allevi superospite di Sanremo 2015

Giovanni Allevi superospite di Sanremo 2015

Giovanni Allevi superospite di Sanremo 2015 Giovanni Allevi è il superospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2015, salirà sul parco per offrirci in anteprima assoluta Loving You

Giovanni Allevi superospite di Sanremo 2015

Il Festival di Sanremo 2015, diretto da Carlo Conti, sta proseguendo per il meglio. La terza serata sul palco dell'Ariston è andata a gonfie vele nonostante qualche calo di ascolto. Stasera invece, alla vigilia di San Valentino, avremo l'onore di vedere in anteprima tv assoluta Loving You di Giovanni Allevi, estratto dall'album Love, uscito il 20 gennaio. Ovviamente proseguiranno anche le sfide. Ricordiamo infatti che sono quattro i Giovani ancora in gara e che stasera andranno alle semifinali. Stasera avremo modo di vedere il vincitore delle Nuove Proposte, mentre per quanto riguarda i Big, stasera 4 saranno esclusi e in 16 passeranno alla finale di sabato.

Gli ospiti della quarta serata di Sanremo 2015

Stasera 13 febbraio 2015 sul parco dell'Ariston non vedremo solo Giovanni Allevi al pianoforte. Conti infatti ospiterà anche The Avener, il produttore e dj francese che presenterà l'album The Wanderings of The Avener, che uscirà in Italia solo il 24 febbraio.

Tra gli altri ospiti troviamo Virginia Raffale, la quale renderà più vivace l'atmosfera grazie alle sue frizzanti parodie e Antonio Conte , allenatore della Nazionale di Calcio Italiana, ospite nella rubrica “Tutti cantano Sanremo”. Secondo le anticipazioni rilasciate dallo stesso Carlo Conti dovrebbe essere presente anche l'attrice Elena Sofia Ricci.


Il nuovo album di Allevi e il singolo Loving You

Come abbiamo già accennato stasera 13 febbraio 2015 sul palco di Sanremo sarà presente Giovanni Allevi, pianista, musicista e direttore d'orchestra. Allevi durante un'intervista a sorrisi.com ha spiegato il perché di un titolo tanto semplice “ Love ” e per alcuni forse scontato.

Il compositore ha dichiarato che è il sentimento in tutte le sue sfumature al centro della sua vita ed è lo stesso amore che mette nel comporre i brani e suonarli attraverso il pianoforte, Allevi dice: « In un mondo, che sembra stia impazzendo, ho voluto dare un segnale e riportare l'attenzione sull'amore, che è l'essenza delle cose. » e tenta di farlo in 13 tracce, tra cui Loving You continua dicendo: « Così racconto l'amore in tutti i suoi aspetti: passionale, fisico, sacro fino a quello più difficile, quello verso se stessi»

Non ci resta che attendere stasera, quando sul palco del Festival di Sanremo 2015 Giovanni Allevi porterà un pezzo di se stesso grazie a Loving You.

Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami