Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Ghostbusters 3D: i fantasmi stanno tornando a Manhattan

Ghostbusters 3D: i fantasmi stanno tornando a Manhattan

Ghostbusters 3D arriva al cinema: una nuova avvuntura contro i fantasmi di Manhattan che metteranno alla prova una squadra di sole donne!

Ghostbusters 3D: i fantasmi stanno tornando a Manhattan

Uscirà domani giovedì 28 luglio in Italia il reebot di uno dei film che hanno conquistato intere generazioni e, probabilmente, la pellicola più attesa tra quelle in uscita per questo mese. Stiamo parlando di Ghostbusters 3D che riporta sul grande schermo la celeberrima saga degli acchiappa fantasmi, mutandone però protagonisti e contesti.

Trama
Erin e Abby sono due amiche che condividono la passione per la scrittura: un giorno decidono di mettere a frutto questo comune interesse e pubblicare un libro sui fantasmi, sostenendone l'esistenza. L'opera, dopo aver riscosso uno scarso successo, cadrà ben presto nel dimenticatoio, per poi tornare alla luce nel momento meno appropriato: quando Erin riuscirà ad ottenere un prestigioso lavoro all'Università.

La ragazza, co-autrice di una simile opera, perderà così ogni credibilità e sarà costretta a dire addio al proprio impiego. Come fare per recuperare terreno agli occhi di alunni e colleghi? Dimostrando la veridicità delle proprie tesi, ovviamente! La ragazza deciderà di riunirsi all'amica Abby aprendo una ditta di acchiappa fantasmi, di Ghostbusters. Dopo un iniziale periodo di assestamento, la scelta si rivelerà redditizia: in poco tempo Manhattan sarà invasa da una ondata di spettri pronti ad infestare la vita dei cittadini. Le nuove acchiappa fantasmi dovranno liberare la città da questo nuovo e inaspettato flagello.

Vuoi saperne di più su Ghostbusters 3D? Guarda il trailer!




Film
Artefice di Ghostbusters 3D, che stando alle reazioni statunitensi sembra essere un remake ben riuscito, è certamente il regista della pellicola Paul Feig, il quale ha scelto di affidare tutti i ruoli di protagonista a sole donne. La decisione è stata difficile e ha scatenato non poche critiche da parte dei fan più bacchettoni- «Ivan Reitman - racconta il regista - mi ha chiamato mentre facevo Spy per propormi questo film, aveva già la sceneggiatura per un sequel di Ghostbusters 2. Io però non sapevo che farci, non sapevo come far quadrare tutto per me e il mio stile, solo quando ho pensato ad un cast di donne ho capito che così l’avrei potuto fare, ho capito di avere per le mani un’idea che avrei potuto utilizzare. Certo non avrei mai detto ci sarebbe stata un’ondata simile di reazioni! Pensavo sarebbero stati tutti felici! Il primo giorno dopo l’annuncio del progetto ho ricevuto solo eccitazione e complimenti, poi è arrivata la seconda ondata di internet, quando il messaggio arriva a quelli predisposti ad essere arrabbiati, e lì è cominciato l’odio. C’era sessismo, c’era fastidio per il reboot e desiderio di un sequel invece».
Nonostante questi pregiudizi iniziali, Ghostbusters 3D è stato apprezzatissimo in America e c'è grande attesa per la risposta che daranno gli spettatori italiani a questa nuova sorprendente avventura contro i fantasmi.



Cast
Le due protagoniste principali di Ghostbusters 3D, Abby ed Erin, sono interpretate rispettivamente da Melissa McCarthy e Kirsten Wiig; nel loro ruolo di acchiappa fantasmi sono accompagnate anche dalle attrici Leslie Jones e Kate McKinnon che mettono in scena i personaggi di Patty e Jillian. Infine l'unica parte maschile della commedia è rappresentata dal famoso Chris Hemsworth nei panni di Kevin.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami