Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 9: Giosada trionfa nella finale - Parte 1 di 3

X Factor 9: Giosada trionfa nella finale

A vincere la nona edizione di X Factor, al termine di una splendida finale, è Giosada! Scopriamo insieme com'è andata

X Factor 9: Giosada trionfa nella finale

Giosada è il vincitore della nona edizione di X Factor Italia: è questo il verdetto del pubblico al termine di una meravigliosa finale, capace di farci divertire ed emozionare al ritmo di una musica sempre bella e (quasi) mai banale. Dopo una delle puntate più importanti di X Factor, quella in cui sono stati presentati gli inediti dei cinque semifinalisti, quella al Mediolanum Forum di Assago si è rivelata una finale indimenticabile, serata non solo televisiva, ma anche e soprattutto musicale.

A dare il via allo show è stata la performance di Michele Bravi, vincitore della settima edizione del talent: piccolo assaggio di una serata – non ce ne voglia il ragazzo – in costante ascesa. Ad esibirsi sono stati poi i quattro giudici in un medley comprensivo dei loro brani di maggior successo: Born to be Abramo per Elio, I believed in you per Skin, Magnifico per Fedez e Relax (Take it easy) per Mika – che, diciamocelo, non si risparmia qualche imperfezione a livello vocale. Da sottolineare le ciglia ad ala di rondine di Elio, così truccate appositamente per la serata.
Ma non finisce qui ovviamente: ospiti della finale di X Factor anche Cesare Cremonini, i Coldplay e le rispettive band di Elio e Skin. Scopriamo insieme com'è andata!

 

Una finale all'insegna della musica

A dare il via all'esibizione dei quattro finalisti – Giosada, Davide Shorty, Enrica e gli Urban Strangers – è proprio Cesare Cremonini, al rientro di uno straordinario tour in tutte le più importanti città d'Italia. La prima manche è stata infatti dedicata ai duetti dei concorrenti con l'ex cantante dei Lunapop: Giòsada si è esibito sulle note di Logico, a Davide è spettato Il Mondo, Enrica si è cimentata con La nuova stella di Broadway e agli Urban Strangers è stata affidata Buon viaggio (Share the Love). Le esibizioni, seppur brevi, sono state tutte di altissimo livello.
In questa serata all'insegna dell'emozione si sono poi esibiti i Coldplay con due estratti del loro ultimo album: A head full of dreams e Adventure of a lifetime. Splendidi. Ad essere eliminata dal televoto alla fine della esibizione dal televoto è Enrica, che può comunque ritenersi soddisfatta: la sua, all'interno di X Factor, è stata forse la crescita musicale più evidente.


Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 3
TAG  x factor 9  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami