Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Finale di Amici: vince Alessandra

Finale di Amici: vince Alessandra

Anche quest’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi si è conclusa, e a vincerla è stata la bravissima cantante della squadra dei Blu, Alessandra Amoroso. Valerio Scanu, cantante anche lui della squadra dei Blu è arrivato secondo, mentre Luca Napolitano e Alice Bellagamba sono arrivati rispettivamente al terzo e quarto posto.

Finale di Amici: vince Alessandra

L’edizione 2009 di Amici è stata meritatamente vinta dalla cantante della squadra dei Blu, Alessandra Amoroso.
La vincitrice si è aggiudicata il montepremi di 200.000 euro ed anche la borsa di studio della Tezenis di 50.000 euro.
Alessandra Amoroso vincitrice di Amici
Il premio gli è stato conferito all’unanimità dalla stampa, presente tra la commissione, tra cui Mario Luzzatto Fegiz, Dondoni e Mangiarotti, e a consegnarlo è stato il bravissimo e senza alcun dubbio bellissimo Raoul Bova, che ha affermato che Amici è un bel programma perché aiuta a realizzare i sogni dei ragazzi.
L’attore ha poi presentato il suo film, che uscirà tra poco nelle sale italiane, “Sbirri”, che è un mix tra un documentario e un film sulla triste realtà di molti giovani e la droga.
Raoul Bova consegna il premio ad Alessandra
Alessandra ha 22 anni ed è di Galatina, un paese in provincia di Lecce, ha da subito stupito per il suo innato talento e la sua voce “graffiante” ed accolto l’approvazione di tutti i docenti, soprattutto dell’insegnante Luca Jurman che l’ha voluta seguire personalmente.
Alessandra ha già un contratto discografico con la Sony, e uno dei suoi singoli dell’album di Amici, Scialla, “Immobile” è già in vetta alle classifiche musicali italiane. Questo suo bellissimo singolo è stato molto apprezzato dal pubblico, che ora aspetta impaziente l’uscita del suo primo album, “Stupida”.

Alessandra visibilmente commossa dopo l’annuncio della sua vittoria è stata accolta in un abbraccio di gruppo dei suo compagni e dei suoi amici, e poi c’è stato l’abbraccio con Maria che gli ha suggerito di alzare la coppa. È stata la seconda donna, dopo Giulia Ottonello, a vincere un’edizione di Amici.
Alessandra alza la coppa
Quella di Alessandra è stata una vittoria meritata perché la ragazza ha sempre dimostrato, oltre ad avere una gran bella voce, di essere spigliata e brava nei musical e sul palcoscenico.

La finale si è svolta seguendo il ritmo delle sfide, questa volta però si sono sfidati a due a due. I primi a partire sono stati Alice e Luca, infatti, Alice essendo l’ultima in classifica ha deciso di sfidare Luca, suo compagno di squadra, e tra cavalli di battaglia e musical ad uscire conquistandosi il quarto posto è stata proprio Alice.
Alice e Luca
Tra una prova e l’altra ci sono stati anche i commenti degli ospiti presenti in studio in occasione della finalissima, tra cui c’erano Anna Pettinelli, LaPina, Marco Balestri, Alvin, Pierluigi Diaco, Marco e Giò e il danzatore Giuseppe Picone.

Luca ha sfidato Valerio, ma il verdetto del televoto ha decretato il terzo posto di Luca con il 49% contro il 51% di Valerio. Comunque Luca può consolarsi in quanto ha già un contratto discografico con la Warner.

Infine si sono sfidati Valerio e Alessandra, e dopo ben sette prove tra canto, musical, inediti, e cavalli di battaglia, che hanno davvero fatto “sudare” i due allievi di Amici, Alessandra ha conquistato il podio.
Alessandra vince la sfida contro Valerio
Noi le auguriamo davvero tanta fortuna, un grande in bocca al lupo ad Alessandra!

Cosa ne pensate della vincita di Alessandra? Meritava veramente lei di vincere questa edizione di Amici? Confrontati con i nostri utenti scrivendo la tua opinione nella discussione dedicata alla Finale di Amici sul Forum di Amando.it

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami