Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita al cinema a gennaio 2014

Film in uscita al cinema a gennaio 2014

Tante belle proposte per passare le vostre serate comodamente seduti davanti ad un maxischermo, per godervi i film in uscita a gennaio 2014.

Film in uscita al cinema a gennaio 2014

Il boom di film del periodo natalizio continua anche a gennaio, con molte pellicole interessanti e dai cast di tutto rispetto; non da meno le regie, che vedono nomi come Ridley Scott e Martin Scorsese.

Viste le giornate ancora fredde, se la vostra voglia di buon cinema non è ancora stata saziata, potrete passare dei bei momenti rilassanti al cinema, con i film in uscita a gennaio 2014.


mercoledì 01 gennaio

American Hustle – L'apparenza inganna
Drammatico, regia di David O. Russell, con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence.
Alla fine degli anni '70, l'FBI utilizzò uno stratagemma per smascherare dei pubblici ufficiali corrotti: Abscam era il nome in codice dell'operazione. Due noti truffatori diedero il loro contributo alla riuscita del caso, portando con loro inaspettate conseguenze.

Capitan Harlock
Animazione, regia di Shinji Aramaki.
Il pirata spaziale Harlock e la sua armata, a bordo dell'Arcadia, lottano per liberare la Terra dal controllo della coalizione militare Gaia, di cui fa parte l'ufficiale Ezra. Il pianeta è ormai abbandonato ed in declino, viene così preservato con il pugno di ferro per evitarne lo sfacelo totale, ma Harlock vorrebbe riportare in dietro il tempo per salvarlo.

Un boss in salotto
Commedia, regia di Luca Miniero, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini.
Cristina e Michele sono una giovane coppia, con figli, che abita in un piccolo centro del nord. Trascorrono una vita tranquilla, fino a quando Ciro, fratello di lei implicato in un processo di camorra, impone la sua presenza in casa per trascorrere il periodo di arresti domiciliari. La routine familiare verrà totalmente sconvolta.



Giovedì 09 gennaio

C'era una volta a New York
Drammatico, regia di James Gray, con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner, Dagmara Dominczyk, Angela Sarafyan.
Nella New York degli anni '20, Ewa, una giovane polacca fuggita in America, sconvolge la vita di un uomo che sfrutta le ragazze in difficoltà, promettendo loro il successo ma facendole diventare donne di malaffare. Lui vuole tenerla vicino a sé, mentre lei vuole soltanto recuperare la sorella malata.

Il grande match
Commedia, regia di Peter Segal, con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger.
Billy "The Kid" McDonnen e Henry "Razor" Sharp sono due pugili di provincia sotto i riflettori locali e dall'accesa rivalità. Dopo che Razor ha improvvisamente ed inspiegabilmente annunciato il suo ritiro, i due si ritrovano entrambi alla fine delle loro carriere. Si ritrovano però 30 anni dopo, a tornare sul ring per decidere finalmente chi è il migliore. Nell'epoca moderna e con lo zampino dei social media, il loro ultimo match diventerà un evento ben più grande del previsto.



Giovedì 16 gennaio

The Counselor – Il Procuratore
Drammatico, regia di Ridley Scott, con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Un brillante avvocato entra nel giro del traffico di droga, cercando tuttavia di mantenere una facciata integerrima. La cosa non è così semplice e gli procura non pochi guai, a causa delle sue decisioni avventate, che lo porteranno a scendere sempre più in basso. Regia e cast stellare per questa pellicola già acclamata dalla critica.



Giovedì 23 gennaio

Last Vegas
Commedia, regia di Jon Turteltaub, con Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas.
Billy, Paddy, Archie e Sam sono un quartetto di amici di lunghissima data, che in occasione dell'addio al celibato dello spumeggiante Billy, scapolo incallito, si ritrovano a Las Vegas per festeggiare. Però i tempi sono cambiati, la città della perdizione non è più la stessa e nemmeno la loro età. Riusciranno a sopravvivere alle avventure e a mantenere salda la loro amicizia decennale?

The Wolf of Wall Street
Biografico, regia di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey.
Nell'ambiente dell'alta finanza americana, il film racconta la storia vera di Jordan Belfort, che negli '90 fu allontanato in modo permanente dalle attività di sicurezza e che finì in carcere per una brutta vicenda di frode e riciclaggio di denaro sporco.



Giovedì 30 gennaio

Dallas Buyers Club
Drammatico, regia di Jean-Marc Vallée, con Jared Leto, Matthew McConaughey, Jennifer Garner.
La storia vera di Ron Woodroof, un elettricista che vive alla giornata, con droga e alcol come compagni fedeli. Quando l'uomo scopre di aver contratto l'Aids, la sua visione del domani cambia drasticamente e drammaticamente. Dopo molte cure pesanti ed inefficaci nel suo paese, va in Messico, dove trova medicinali più efficaci, ma non legali negli Stati Uniti, che Ron proverà ad importare, intraprendendo un duro braccio di ferro legale.

Belle e Sébastien
Avventura, regia di Nicolas Vanier, con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge.
Dai cartoni animati al grande schermo, la storia dell'amicizia tra il piccolo Sébastien e Belle, una femmina di pastore dei Pirenei. Tutti credono il grosso animale una minaccia per i greggi di pecore e per l'uomo, iniziano così a dargli la caccia. Solo il bambino conosce il vero animo buono del cane e cercherà di dimostrarlo anche agli adulti, per salvarlo.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  cinema   film  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami