Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita al cinema a febbraio 2014

Film in uscita al cinema a febbraio 2014

Non perdetevi la prossima programmazione, scoprite tutti i film in uscita al cinema a febbraio 2014.

Film in uscita al cinema a febbraio 2014

La voglia di serate davanti al maxischermo non passa mai! Oltre a fare scorpacciate di pop corn, facciamo anche una bella abbuffata di film in uscita al cinema a febbraio: ce ne sono di attesi, di epici, di divertenti, di drammatici, insomma ce n'è per tutti i gusti! Lasciatevi coinvolgere dalle storie, scegliete quelle che più vi attirano!



giovedì 06 febbraio

A proposito di Davis
Drammatico, regia di Joel Coen, Ethan Coen, con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett.
Llewiyn Davis è un talento nella musica, ma con pochi soldi in tasca. Abbandonato dall'altra metà del duo artistico, rimane solo con la sua chitarra ed è perseguitato dalla sfortuna. Nella New York degli anni '60, appena prima della nascita del folk, si fa spazio questa storia di arte fantastica ma cinicamente rifiutata, in parte ispirata al cantante realmente esistito Dave Van Ronk.

Smetto quando voglio
Commedia, regia di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo.
Il precariato in Italia, una dura piaga che devono in qualche modo affrontare anche i protagonisti di questa vicenda, tutti più che 30enni, laureati e con un lavoro che non permette di condurre la vita normale che vorrebbero e meriterebbero. Ad un tratto l'illuminazione, una formula chimica segreta al limite della legalità. Servirà davvero al riscatto lavorativo e sociale?



Giovedì 13 febbraio

Monuments men
Drammatico, regia di George Clooney, con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Storia tratta dal libro omonimo di Robert Edsel e ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Un gruppo di uomini, storici dell'arte e direttori di musei, che nonostante i pericoli del conflitto in corso rischiano la vita per portare in salvo delle opere sequestrate dai nazisti per evitarne la distruzione e restituirle ai legittimi proprietari.

Sotto una buona stella
Commedia, regia di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Paola Cortellesi.
L'incontro/scontro con la realtà familiare di oggi da parte di un agiato broker, nonché marito e padre felice. Quando il lavoro viene a mancare, si trova senza moglie e con due figli più una nipote a carico. La drammaticità di alcune situazioni odierne, viste con l'usuale divertente drammaticità di Verdone.

Vijay – Il mio amico indiano
Commedia, regia di Sam Garbarski, con Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, James Michael Imperioli, Catherine Missal.
A Will, attore sfiduciato e costretto per vivere a vestire i panni poco gratificanti di un pupazzone di pelouche, la vita regala una strana seconda possibilità: viene creduto morto. Lui assiste dal di fuori agli avvenimenti, approfittando dell'opportunità per cambiare quel che non gli va. Si reinventa così come un distinto signore indiano. Un altro travestimento, che forse riuscirà a dargli felicità o forse...peggiorerà il tutto.



Venerdì 14 febbraio

Il mistero di Dante
Drammatico, regia di Louis Nero, con F. Murray Abraham, Taylor Hackford, Franco Zeffirelli, Christopher Vogler, Silvano Agosti.
Il padre della lingua italiana, rivissuto, spiegato e analizzato attraverso le parole di artisti, intellettuali, religiosi e appartenenti alla massoneria. Un mix particolare ed intrigante per gli appassionati del controverso e geniale poeta.



Giovedì 20 febbraio

12 anni schiavo
Biografico, regia di Steve McQueen, con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch.
Un inganno basato su leggi non ancora uniformi negli Stati Uniti del 1841. Solomon Northrup è un nero che vive a New York, con regolari documenti, ma che viene privato dell'identità e rapito con l'inganno, per essere portato in una piantagione della Louisiana, dove rimane schiavo, suo malgrado, per 12 lunghi anni.

The Lego Movie
Animazione, regia di Phil Lord e Christopher Miller.
Anche i mattoncini di costruzioni più famosi del mondo arrivano sul maxischermo, ovviamente da vedere in 3D. Protagonista della storia è Emmet, un comunissimo omino Lego, che viene però coinvolto in avventure straordinarie ed epiche, che lo porteranno a salvare il mondo dalle malvagie intenzioni di un criminale.

Pompei
Azione, regia di Paul W.S. Anderson, con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas.
Nella stupenda e sfortunata città di Pompei dell'anno 79 d.C., Mio è uno schiavo retto e leale, però innamorato e deciso a sposare la figlia del suo padrone: cosa impossibile per il suo status sociale. Il giovane viene allontanato dalla famiglia e dalla città, dove però tornerà per salvare l'amata e il migliore amico dalla catastrofica eruzione del Vesuvio.



Giovedì 27 febbraio

La Bella e la Bestia
Fantastico, regia di Christophe Gans, con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins.
La storia romantica dello strano e contrastato amore tra Bella e la mostruosa Bestia. Nonostante le iniziali difficoltà e l'apparenza estetica, sono i sentimenti ad avere la meglio e a vincere su tutto, sui timori e la bruttezza, sulle paure e sui pregiudizi. Versione francese del grande classico.

Una donna per amica
Commedia, regia di Giovanni Veronesi, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valeria Solarino, Monica Scattini, Geppi Cucciari.
Può esistere l'amicizia tra uomo e donna? Francesco e Claudia sono due amici per la pelle, giovani e di successo che condividono tutti, dalle preoccupazioni ai divertimenti. Il loro rapporto idilliaco verrà in qualche modo alterato dall'arrivo di Giovanni, che diventerà fidanzato di Claudia e la chiederà in moglie. Le cose ora si complicano per Francesco: si farà davvero portare via la sua “amica”?

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  film   cinema  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami