Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita al cinema a dicembre 2012

Film in uscita al cinema a dicembre 2012

Commedie, film d'animazione per bambini e anche un po' di azione e paura colorano il cielo cinematografico di dicembre.

Film in uscita al cinema a dicembre 2012

Arriva la stagione invernale, dove si preferisce trascorrere i pomeriggi e le serate al caldo, così si intensificano i film al cinema; sotto Natale l'offerta delle novità da vedere è davvero tanta.

Approfittiamone allora per passare qualche ora in buona compagnia, sia degli amici che dei nostri attori preferiti, e lasciamoci coinvolgere dal calore di una bella storia.

Scegliete voi quella che fa al caso vostro, ecco i film in uscita al cinema nel mese di dicembre.

Mercoledì 05 dicembre

Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore
Drammatico, regia di Wes Anderson, con Edward Norton, Bruce Willis, Bill Murray, Tilda Swinton, Frances McDormand
Un colpo di fulmine colpisce inaspettatamente due ragazzi, che decidono di fuggire dalla loro piccola comunità per avventurarsi verso...già verso dove? Loro spariscono, gli altri li cercano e vivono in prima persona simpatiche e significative peripezie. Il finale chiarirà il tutto.

The Grey
Azione, regia di Joe Carnhan, con Liam Neeson
Un aereo precipita tra i monti dell'alaska, nel nulla bianco, dove si trovano soltanto ghiaccio e lupi: proprio contro natura selvaggia e animali feroci dovranno lottare i sopravvissuti all'incidente, se vogliono salvarsi.



Giovedì 06 dicembre


Grandi speranze
Drammatico, regia di Mike Newell, con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes
Da un classico della letteratura britannica, la storia del riscatto sociale dell'orfano Pip e le sue molte disavventure.

La bicicletta verde
Drammatico, regia di Haifaa Al-Mansour
Il desiderio di emancipazione femminile attraverso gli occhi e le esperienze di una bambina di Riyadh e del suo compagno di giochi.

Scusa mi piace tuo padre
Commedia, regia di Julian Farino, con Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester
La tranquilla quotidianità di due famiglie, vicine di casa e amiche da anni, vengono travolte dall'inaspettato quanto scandaloso amore tra la giovane figlia di una e il maturo parte dell'altra, che si ritrovano a Natale dopo anni di distanza. Ritornerà l'ordine nelle due case?

Vorrei vederti ballare
Drammatico, regia di Nicola Deorsola, con Giulio Forges Davanzati, Giuliana De Sio, Alessandro Haber
Un amore adolescenziale tra due ragazzi si dimostra essere forte tanto da lottare contro depressione e anoressia, per superare questi ostacoli e quelli che la vita pone davanti durante la crescita.



Giovedì 13 dicembre

Colpi di fulmine
Commedia, regia di Neri Parenti, con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Arisa
Il cinepanettone 2012 è a voi servito, con la sua classica comicità italiana tra fraintendimenti, amori e belle donne. Fa da sfondo il magnifico Trentino.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato
Fantastico, regia di Peter Jackson, con Richard Armitage, Aidan Turner, Martin Freeman, Hugo Weaving, Elijah Wood
Creature misteriose e fantastiche, nani, goblin e orchi popolano i territori meravigliosi e terrificanti che dovrà attraversare Bilbo Baggins durante il suo viaggio di ricerca per il Regno Nanico di Erebor, insieme al magico e potente anello di Gollum.

Tutto tutto niente niente
Commedia, regia di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese
Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato intrecciano le loro storie assurde ed esilaranti in questa pellicola dal divertimento assicurato.



Giovedì 20 dicembre

I due soliti idioti
Commedia, con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Gianmarco Tognazzi, Teo Teocoli
Il duo comico di MTV si ripropone al cinema con le sue gag irriverenti, dopo il successo del primo film dell'anno scorso.

La regola del silenzio
Thriller, regia di Robert Redford, con Shia LaBeouf, Robert Redford
Un padre di famiglia e stimato avvocato si ritrova accusato di essere l'artefice di una sanguinosa rapina in banca. Per dimostrare la sua innocenza dovrà intraprendere un viaggio pericoloso, tra delinquenti di ogni tipo.

Ralph spaccatutto
Animazione, regia di Rich Moore
Antagonista di Felix Aggiustatutto in un noto videogioco per bambini, Ralph Spaccatutto è stanco di interpretare il cattivo e vuole riscattare la sua immagine. Questo lo porterà a vivere moltissime avventure, tra i videogiochi a lui vicini, e ad incontrare tanti personaggi come lui, alcuni davvero cattivi che minacciano la salvezza dell'intera salagiochi. Riuscirà a salvare tutti e a diventare finalmente un eroe?

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
TAG  film   cinema   natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami