E’ iniziata la nuova stagione cinematografica. Tra attese e gran finali tracciamo un breve vademecum delle pellicole che arriveranno sul grande schermo. Dall’epilogo per le avventure del mago Harry Potter al ritorno dei vampiri di Twilight e del capitano Sparrow. Tanto fantasy, commedie e il nuovo film di Terrence Malick.

E’ iniziata la nuova stagione cinematografica. E anche quest’anno si andrà a tutto … fantasy!
Protagonisti assoluti delle attese del grande schermo saranno infatti ancora una volta maghi e vampiri. Tra finali e grandi ritorni, commedie e sequel vari proponiamo alcuni tra i titoli più attesi per questa stagione 2011.
Partiamo da ‘Harry Potter e i doni della morte - Parte II’.
Epilogo per le vicende ispirate al giovane mago nato dalla penna della Rowling. Dopo la prima delle due uscite finali (19 novembre 2010) il 15 luglio 2011 termina la lunga avventura cinematografica di Harry Potter e i suoi amici.
Dai maghi ai vampiri il passo è assai breve ed eccoci ad un’altra saga fantasy ispirata alla letteratura. Dopo ‘Eclypse’ i giovani vampiri della Meyer tornano sul grande schermo con ‘The Twilight saga: Breaking down – Parte I’, atteso per il 18 novembre 2011. Si tratta del quarto e ultimo episodio per l’amatissima saga dei vampiri, diviso in due momenti finali.
Tra i ritorni c’è anche quello del pirata e gran filibustiere Jack Sparrow, alias Jonnhy Depp, che il 18 maggio 2011 sbarcherà al cinema con ‘Pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare’.
Dalle grandi attese alle proposte cinematografiche del 2011, tra film nostrani e stranieri. Numerosissime, anche in questo caso le pellicole in uscita e che viaggiano tra fantascienza, avventura, romanticismo e horror...
Da ieri nei cinema possiamo vedere il film dell’attore e regista Clint Eastwood, ‘Hereafter’ con Matt Damon; in contemporanea in Italia esce anche l’ultimo film di Checco Zalone, ‘Che bella giornata’; Il 14 gennaio arriva invece un altro episodio della commedia con Ben Stiller e Robert De Niro. Dopo ‘Ti presento i miei’ e ‘Mi presenti i tuoi’ adesso … ‘Vi presento i nostri’.
Ancora: ‘Il discorso del re’ di Tom Hooper con Colin Firth (28 gennaio); ‘Qualunquemente’ di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese (21 gennaio); ‘Femmine contro maschi’ di Fausto Brizzi con Claudio Bisio (4 febbraio); ‘Thor’ di Kenneth Branagh (29 aprile); ‘Transformers: dark of the moon’ di Michael Bay; ‘The tree of life’ di Terrence Malick (maggio 2011) con Sean Pean e Brad Pitt.
Tra i film in lavorazione c’è ‘Mission Impossible’, con Tom Cruise; per i film d’animazione torna il simpaticissimo panda di ‘Kung Fu Panda 2’ (agosto 2011). E per gli amanti dell’horror, Wes Craven propone ‘Scream 4’.