Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita a novembre 2019: cosa vedere al cinema?

Film in uscita a novembre 2019: cosa vedere al cinema?

Ecco la nostra selezione di pellicole in uscita a novembre per mettere in agenda (almeno) un appuntamento con il grande schermo!

Film in uscita a novembre 2019: cosa vedere al cinema?

L'ora solare, il freddo che incalza, il buio che fa lo sgambetto alla luce, i primi acciacchi di stagione... Combattere l'umore che "fa su e giù" durante questo penultimo mese dell'anno sembra un'impresa quasi titanica! Per distrarsi, dunque, che ne pensate di trascorrere qualche ora piacevole davanti al grande schermo? La programmazione dei film in uscita in questo penultimo mese dell'anno è ricca e ampia riguardo ai generi e lascia veramente con l'imbarazzo della scelta. Dunque, pronti a segnare in agenda un appuntamento con il grande schermo?

 

Film in uscita giovedì 7 novembre

 

Le ragazze di Wall Street

Drammatico, di Lorene Scafaria

Con Jennifer Lopez, Constance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Madeline Brewer


Travolto dalla crisi finanziaria del 2008, un gruppo di lap dancer di Wall Street decide di mettersi in proprio per adescare, drogare e derubare i ricchi clienti per lo più broker di Wall Street. Capeggiate dalla madre single Ramona che impartisce l'insegnamento più grande: facciamo parte di un sistema privo di equilibrio, nel quale o si truffa o si viene truffati e chi rispetta le regole, non vince mai. La donna spiega che sono gli uomini di Wall Street i loro migliori clienti, quelli che hanno derubato degli onesti cittadini, facendola franca. E allora perché non fargliela pagare e derubarli a loro volta?

 

Gli uomini d'oro

Noir, di Vincenzo Alfieri

Con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Gianmarco Tognazzi

 

Torino, 1996. A Luigi, impiegato alle Poste, mancano tre mesi alla pensione. Già si vede gestire un chiringuito in Costa Rica. Ma quando l’età pensionabile viene spostata 10 anni avanti, prende il destino nelle sue mani: rapinerà l'ufficio postale. Non senza la complicità di Alvise e dell’ex pugile Nicola.

 

Attraverso i miei occhi

Drammatico di Simon Curtis

Con Kevin Costner, Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Gary Cole, Kathy Baker

 

La storia di un pilota professionista di auto da corsa, Denny Swift, e della sua famiglia raccontata dal punto di vista del loro cane, Enzo, che ripercorre le lezioni imparate dai suoi proprietari. Adattamento cinematografico del romanzo di Garth Stein.

 

Deep - Un'avventura in mezzo al mare

Animazione, di Julio Sot o Gurpide

Con Stephen Hughes, Anna Vocino, Phil LaMarr, Lucien Dodge

 

Nel 2100 il mondo è ormai un'immensa distesa d'acqua abitata ancora solo da creature marine. Il coraggioso polpo Deep e i suoi amici, il gamberetto Alice e la rana pescatrice Evo, vivono con la loro colonia nelle profondità dell'oceano. Quando un incidente distrugge la loro casa, il Kraken, guardiano degli abissi, invia Deep e i suoi amici in un avventuroso viaggio alla ricerca di Nathan, l'unica creatura in grado di salvarli. Durante la loro missione, Deep, Alice e Evo faranno nuove, simpatiche conoscenze...


Film in uscita giovedì  14 novembre

 

Zombieland - Doppio Colpo

Horror-Azione di Ruben Fleischer 

Con Emma Stone, Woody Harrelson, Abigail Breslin, Jesse Eisenberg, Zoey Deutch


Tra violenza, distruzione e situazioni comiche, che si diffondono dalla Casa Bianca al resto del Paese, i quattro protagonisti dovranno affrontare nuove forme di zombie, evolute rispetto al primo film, e incontreranno altri umani sopravvissuti. I quattro dovranno inoltre fronteggiare le crescenti difficoltà della loro irriverente quanto improvvisata famiglia.

 

Sono solo fantasmi

Commedia, di Christian De Sica, Brando De Sica

Con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta

 

Thomas, ex mago in bolletta, e Carlo, napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli in occasione della morte del padre Vittorio. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo, apparentemente un po' tonto ma in realtà un piccolo genio. L'eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli "acchiappa fantasmi".

 

Film in uscita giovedì  21 novembre

 

L'ufficiale e la spia

Drammatico-Storico, di Roman Polanski

Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre


Gennaio del 1895: nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione e si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato.

 

La terra degli ultimi

Drammatico, di Mimmo Calopresti

Con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini

 

Ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli Anni '50, una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento. Gli uomini, esasperati dallo stato di abbandono, vanno a protestare dal sindaco. Ottengono la promessa di un medico, ma nel frattempo, capeggiati da Peppe, decidono di unirsi e costruire loro stessi una strada. Cosa cambierà?

 

Cetto c'è, senzadubbiamente

Commedia, di Giulio Manfredonia

Con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano

 

A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra, di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Ora vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, è un pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell'aggravarsi delle condizioni dell'amata zia che lo hacresciuto, lo induce a tornare in patria.

Gamberetti per tutti

Commedia, di Maxime Govare, Cédric Le Gallo

Con Nicolas Gob, Alban Lenoir, Geoffrey Couet, Michael Abiteboul, Romain Lancry

 

Dopo aver fatto dichiarazioni omofobiche, Mathias Le Goff, al vice campione mondiale di nuoto ormai a fine carriera, viene proposto di allenare Les Crevettes Pailletées, una squadra di pallanuoto formata da atleti gay. Il loro obiettivo è qualificarsi per partecipare ai Gay Games che si svolgono in Croazia. Mathias avrà così l'opportunità di scoprire un universo che sconvolgerà i suoi punti di riferimento e lo porterà a rivedere le priorità della vita.


Film in uscita mercoledì  27 novembre

 

Frozen - Il segreto di Arendelle

Animazione, di Jennifer Lee, Chris Buck

Con Kristen Bell, Idina Menzel, Alan Tudyk, Evan Rachel Wood, Sterling K. Brow

 

Elsa è finalmente accettata dal suo popolo e si impegna nel suo ruolo di regina del regno di Arendelle. Tuttavia, in fondo al cuore, si chiede ancora come mai, tra tante persone, proprio lei si nata con dei poteri magici. Quando si risveglierà un’antica magia sopita da anni, che pare abbia a che fare con i poteri di Elsa e con il passato dei suoi genitori, il re Agnarr e la regina Iduna, la ragazza comincerà una ricerca. Accompagnata dalla sorella Anna e con al fianco i fidi Kristoff, Olaf e Sven, Elsa si avventurerà in un territorio sconosciuto, forse nemico, per trovare la chiave del segreto sui suoi poteri, mettendo a dura prova le sue capacità.

 

 

Film in uscita giovedì  28 novembre

 

Un giorno di pioggia a New York

Commedia, di Woody Allen

Con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna


Gatsby e Ashleigh decidono di trascorrere un fine settimana a New York. Lui, newyorkese, non vede l'ora di mostrare alla fidanzata, che viene dall’Arizona, la sua città. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e... destini.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami