Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » I classici film di Natale

I classici film di Natale

Per trascorrere un paio d'ore insieme davanti alla tv con dei tipici film natalizi, ecco alcuni consigli; ci sono dei classici che spesso programmano normalmente sulle reti nazionali, ma li potrete anche comprare per farne un regalo

I classici film di Natale

Ci sono film che tipicamente accompagnano il periodo di Natale, dei classici, alcuni anche rifatti, aggiornati, altri semplicemente riproposti ma sempre belli da vedere perché sono sempre attuali, che fanno ridere o che insegnano qualcosa.
Magari per ritrovarsi con tutta la famiglia davanti alla televisione dopo il pranzo.
Ecco quelli che ci piacciono di più.

Film natale
A Christmas Carol
È il titolo di diversi film tratti dal racconto di Charles Dickens, Canto di Natale. Ce ne sono ben 6, il primo addirittura del 1910, ma andando in tempi più recenti, uno dei protagosnisti è statoun irriconoscibile Jim Carrey. È sempre la storia di un ricco e avaro signore che odia il mondo e durante la notte di Natale riceve la visita del fantasma di un suo amico morto proprio il giorno di Natale di anni prima che gli illustra i 'natali' passati, presenti e futuri se il suo comportamento non cambierà. Grazie a questo, il male si trasforma in bene, il cattivo e avaro diventa buono e generoso e tutti vissero felici e contenti. Lo trovate anche in versione cartoni animati, non avete che la scelta se non lo trasmettono in tv, una bella favola.

Film natale
Una poltrona per due
Ormai un film con qualche anno sulle spalle (quasi trenta!) che racconta la storia di una amicizia nata in un modo insolito, un ricco che per una sciocca scommessa viene fatto cadere sino a diventare quasi un delinquente e la persona che gli prende il posto. Un gioco di equivoci e di gag che contrappone Dan Akroyd ed Eddie Murphy in forma smagliante. Diventato un cult movie, tra le scene memorabili, un Babbo Natale disperato (Akroyd) che mangia a morsi un salmone intero e completamente ubriaco torna a casa. Una idea veramente geniale, ambientato nel periodo natalizio, ogni anno lo ritroviamo con piacere in qualche canale televisivo.

Film natale
Il giorno della marmotta
Tradotto in Ricomincio da capo, ma il titolo originale è Groundhog Day, Il giorno della marmotta, è un film del '93 con uno spassoso Bill Murray che fa un antipatico e cafone meteorologo che si ritrova a rivivere lo stesso giorno. All'inizio il protagonista ne approfitta a suo vantaggio ma lentamente capisce che questa opportunità gli può permettere di aiutare gli altri e finalmente conquistare il cuore della donna di cui si è innamorato...e così il giorno cambia. Anche questo ambientato nel periodo festivo viene spesso trasmesso nei giorni festivi, se non l'avete visto, guardatelo anche con i bambini, riesce a spiegare tante cose.

Film natale
Polar Express
Un film che ha creato un genere, anch'esso con qualche anno sulle spalle (2004), è una bella storia per ragazzi girata in animazione digitalizzata in 3D che racconta il sogno di un ragazzino alla vigilia di Natale di fare un viaggio sul treno (Polar Express) che porta al Polo Nord per verificare se Babbo Natale esiste davvero. Durante questo viaggio succede un po' di tutto, un viaggio di crescita nel mondo degli adulti. Adatto ai piccoli, anche se potrebbe piacere anche ai grandi, se non lo avete mai visto.

Buon Natale davanti alla tv!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  natale  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami