Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita a maggio 2019: la nostra selezione

Film in uscita a maggio 2019: la nostra selezione

Cosa propone il grande schermo nel quinto mese dell'anno, appena iniziato? Ecco la nostra selezione

Film in uscita a maggio 2019: la nostra selezione

Anche se lo sguardo è rivolto già alle giornate estive, con le temperature che salgono nonostante qualche capriccio climatico, la voglia di andare al cinema non dovrebbe comunque passare in secondo piano. Un paio d'ore di relax da trascorrere davanti al grande schermo (magari in dolce compagnia!) sono un passatempo da non sottovalutare mai! La programmazione dei film in uscita a maggio 2019, inoltre, non delude neanche i cultori più esigenti: diversi i titoli interessanti, che in grado di adattarsi alle più disparate personalità e interessi.

Per aiutarvi nella scelta del film che fa al caso vostro ecco la nostra selezione delle migliori pellicole in uscita questo mese. Buona visione!

 

Film in uscita giovedì 2 maggio

 

I Fratelli Sister

Western, di Jacques Audiard

Con John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson


Oregon, 1851. I fratelli Sisters sono pistoleri al servizio del padrino locale. Questi li mette sulle tracce di Herman Warm, cercatore d'oro fuggito in California. A precederli nella caccia è però John Morris, che ha il compito di rintracciarlo e trattenerlo fino all'arrivo dei due sicari. Tra l'Oregon e la California, la strada è lunga e il viaggio confermerà la consapevolezza che la fratellanza non è un sentimento vano...

 

Film in uscita lunedì 6 maggio

 

Panic

Poliziesco, di Julien Duvivier

Con Michel Simon, Viviane Romance, Paul Bernard, Max Dalban

 

Mr. Hire è segretamente innamorato della bella ma equivoca Alice. Quando il corpo di una giovane donna viene rinvenuto nel suo quartiere, immediatamente i sospetti dei vicini e della polizia si concentrano su lui. Cosa accadrà?

 

Film in uscita giovedì 9 maggio

 

Ted Bundy - Fascino criminale

Thriller, di Joe Berlinger

Con Zac EfronLily CollinsKaya ScodelarioJohn MalkovichJim Parsons

 

Chi era Ted Bundy, il più noto e spietato serial killer della storia americana? Il regista, specializzato in lavori d'inchiesta su omicidi e criminali psicopatici, lavorando sul materiale audio registrato dallo stesso Bundy si è calato nella mente di un uomo ambiguo e spaventoso, per cercare di comprenderne le azioni e analizzarne il "fascino" sinistro che l'uomo esercitò sulle persone a lui vicine e sulla società dell’epoca.

 

 

Il grande spirito

Commedia, di Sergio Rubini

Con Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana

 

In un quartiere della periferia di Taranto, durante una rapina, uno dei tre complici, un cinquantenne dall'aria malmessa, Tonino detto Barboncino approfittando della distrazione degli altri due, ruba tutto il malloppo e scappa. La sua corsa procede verso l'alto, di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza più elevata, per rifugiarsi in un vecchio lavatoio, dove trova uno strano individuo. Sostiene di chiamarsi Cervo Nero e di appartenere alla tribù dei Sioux. Con il quartiere presidiato dai suoi inseguitori, a Tonino non rimane che allearsi con quello squilibrato che si comporta come un pellerossa...

 

A.N.I.M.A

Drammatico, di Pino AmmendolaRosario M. Montesanti

Con Bruno Bilotta, Augusto Zucchi, Andrea Roncato, Pino Ammendola, Angelica Cacciapaglia

 

Il film racconta le vicissitudini di Anio Modor, politico lontano anni luce dal concetto di "bene comune", costretto a prendere coscienza delle conseguenze delle proprie azioni e della sua superficialità nel fare politica.

 

Film in uscita lunedì 13 maggio

 

5 cm al secondo

Anizmazione, di Makoto Shinkai

Con Kenji Mizuhashi, Yoshimi Kondou, Satomi Hanamura, Ayaka Onoue, Risa Mizuno

 

Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari uniti da una comune passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno scambio epistolare. Così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare per l'ultima volta la sua amica, durante una sera d'inverno...

 

Film in uscita giovedì 16 maggio


John Wick 3 - Parabellum

Thriller, di Chad Stahelski

Con Keanu Reeves, Ian McShane, Hiroyuki Sanada, Halle Berry, Jason Mantzoukas

 

Terzo capitolo della saga dedicata a Il superassassino John Wick. In fuga dopo aver ucciso un membro della gilda degli assassini internazionali, su di lui pende come una spada di Damocle una taglia di 14 milioni di dollari. E tutti cercano di ucciderlo.

 

Attente a quelle due

Commedia di Chris Addison

Con Anne Hathaway, Rebel Wilson, Tim Blake Nelson, Alex Sharp, Ingrid Olive

 

La storia di due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. Le due sono pronte a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa.

 

Film in uscita venerdì 17 maggio

 

Dolor y Gloria

Drammatico, di Pedro Almodóvar

Con Asier Etxeandia, Julieta Serrano, Antonio Banderas, Penélope Cruz, Cecilia Roth

 

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, regista sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli Anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli Anni '80; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile amore perduto; l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. 

 

Film in uscita mercoledì 22 maggio

 

Aladdin

Avventura-Fantasy-Musical, di Guy Ritchie

Con Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Billy Magnussen, Mena Massoud

 

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar a entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà a scontrarsi con... le sue stesse bugie.

 

 

Film in uscita giovedì 23 maggio

 

Il Traditore

Drammatico, di Marco Bellocchio

Con Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane

 

Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra. Ne rivelò i capi, facendoli imprigionare, svelà le collusioni con la politicaò e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana.

 

Film in uscita giovedì 30 maggio

 

Pallottole in libertà

Commedia-Drammatico, di Pierre Salvadori

Con Adèle Haenel, Pio Marmaï, Vincent Elbaz, Audrey Tautou, Damien Bonnard 

 

Yvonne è un'ufficiale di polizia della Costa Azzurra. Un giorno scopre che Santi, il suo defunto marito, conduceva una doppia vita. La scoperta sconvolge la sua esistenza ma il collega Louis le consiglia di mantenere il segreto su un uomo che tutti considerano un eroe. Nel frattempo, Antoine esce dal carcere dopo aver trascorso otto anni dietro le sbarre per un errore commesso da Santi. Cosa accadrà?


Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami