Cosa ci riservano le sale cinematografiche nel mese di luglio? Qui trovi la nostra selezione di film

Luglio e agosto faranno da scenario per “Un mondo di sogni animati”, ritroveremo in sala, per un breve lasso di tempo i grandi capolavori dello Studio Ghibli!
Tra i più grandi della cinematografia nipponica, che non hanno sicuramente bisogno di presentazioni troveremo:
il 1° luglio: “La città Incantata”, a seguire “ La Principessa Mononoke” il 14 luglio e infine “Nausicaa della valle del vento” il 25 luglio. Riguardo le nuove uscite ecco le nostre proposte.
4 luglio
LE VOCI SOLE
Genere: drammatico
di: Andrea Brusa, Marco Scotuzzi
con: Giovanni Storti, Alessandra Faiella, Davide Calgaro
Il film sarà in produzione per soli tre giorni: 4, 5 e 6 luglio e vede come protagonista proprio Giovanni del trio (Aldo, Giovanni e Giacomo) in un eccezionale ruolo drammatico.
È la storia, attuale, di una famiglia che a seguito della pandemia si ritrova a fare i conti con la perdita del lavoro e l'avventurarsi in una nuova città per trovare occupazione.
Giovanni lascia moglie e figlio per un lavoro in Polonia e l'unico mezzo per stare accanto alla famiglia sono proprio le videochiamate che fanno da tramite anche per cenare insieme alla sera.
Per uno strano caso queste videochiamate diventeranno virali sul web fin quando...
6 luglio
THOR: LOVE AND THUNDER
Genere: Azione, avventura
di: Taika Waititi
con: Natalie Portman, Chris Hemsworth
Il quarto capitolo del fantastico Dio del tuono, Thor.
Tanto cuore, umorismo e azione, è così che lo definisce il regista stesso, considerandolo un vero divertimento, anche solo stare dall'altra parte.
Sarà Gorr The God Butcher uno spietato killer che cerca l'estinzione degli dei il nuovo nemico del nostro Thor che intraprenderà una pazzesca avventura per cercare di fermarlo.
7 luglio
UNA BOCCATA D'ARIA
Genere: drammatico
di: Alessio Lauria
con: Aldo Baglio, Alessandro Benvenuto
Questa è la storia di Salvo che parte per la sicilia a seguito della morte del padre, con il quale non aveva più rapporti, per ereditare il casale di famiglia e poterlo rivendere in modo da risollevare le sorti della sua pizzeria sull'otlo del fallimento.
Certo, dovrà dividere tutto con suo fratello... cosa succederà?
14 luglio
A SEXY HORROR STORY
Genere: Horror
di: Ti West
con: Jenna Ortega, Brttany Snow
Ambientato nel 1979, un horror contemporaneo e sanguinoso che vede come protagonisti un gruppo di ragazzi filmmaker interessati a girare una pellicola porno nelle campagne del Texas finchè non dovranno lottare per sopravvivere.