Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita a novembre 2017: cosa vedere al cinema? - Parte 1 di 5

Film in uscita a novembre 2017: cosa vedere al cinema?

Film novembre 2017: le pellicole in uscita al cinema questo mese. Ecco la nostra selezione completa di trame e informazioni generali sulle più interessanti

Film in uscita a novembre 2017: cosa vedere al cinema?

L'ora solare, il freddo che incalza, le giornate sempre più corte, l'influenza stagionale. Eppure, combattere la tristezza che il penultimo mese dell'anno porta con sé è possibile – e no, la soluzione non è pensare all'imminente arrivo del Natale, o almeno non solo. Il rimedio che vi consigliamo è quello di comprare un bell'abbonamento per il cinema perché la programmazione dei film in uscita a novembre 2017 ci lascia veramente con l'imbarazzo della scelta. E allora perché non fronteggiare freddo e buio precoce rifugiandosi nel dolce tepore della nostra sala preferita, magari con un bel pacco di popcorn fumanti? Non dovete neanche scervellarvi nella scelta della pellicola da vedere, ci abbiamo già pensato noi: ecco la nostra selezione dei più interessanti film in uscita a novembre 2017 nelle sale italiane!

Film in uscita mercoledì 1 novembre

Una questione privata
Drammatico, regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Francesca Agostini, Jacopo Olmo Antinori, Antonella Attili, Giulio Beranek, Mario Bois.

Sullo sfondo delle Langhe, attraversate dalla cruenta guerra di resistenza, si snodano le vicende del giovane partigiano Milton. Innamorato della bella Fulvia, egli torna nella villa dove i due si sono conosciuti e hanno trascorso la loro intimità. Un dubbio, improvvisamente, lo attanaglia, sempre più vicino a diventare una certezza: forse il suo amico Giorgio, anche lui combattente, potrebbe aver avuto una relazione con la sua amata.


 

 

Gifted – Il dono del talento
Drammatico, regia di Marc Webb. Con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Jenny Slate, Michael Kendall Kaplan, John M. Jackson, Glenn Plummer.

Da quando sua sorella è morta, tocca a Frank Adler crescere Mary, la nipotina di sette anni dalle strabilianti doti matematiche. Desideroso di donarle una vita quanto più possibile normale, come era nelle volontà della sorella, Frank cresce la piccola cercando di farla sentire sempre a proprio agio. Quando però la nonna di Mary scopre il talento della nipote, cerca di strapparla alla sua quotidianità per farla iscrivere nelle più facoltose scuole. Una lunga battaglia legale per la custodia di Mary ha inizio.

Capitan Mutanda
Animazione, regia di David Soren.

George Beard e Harold Hutchins, 10 anni a testa, sono due amici inseparabili il cui intento è quello di...ravvivare il triste ambiente scolastico. Convocati a ripetizione dal preside della scuola, il signor Knupp, con l'accusa di “amicizia a delinquere”, i due si sfidano in una battaglia all'ultima nota. È in quest'ottica che, grazie ad un anello 3D, arrivano ad ipnotizzare il noiosissimo direttore e a convincerlo di essere nientemeno che Capitan Mutanda.

Di Francesca Ferrandi, © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 5
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami