Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita al cinema a giugno 2016 - Parte 2 di 4

Film in uscita al cinema a giugno 2016

Parte 2 di "Film in uscita al cinema a giugno 2016"

Giovedì 9 giugno

 

L'uomo che vide l'infinito
Drammatico, regia di Matt Brown. Con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Richard Johnson.
Il film racconta la storia di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica totalmente autodidatta. Lasciata dolorosamente nella sua patria in India la giovane sposa Janaki, l'uomo dovrà affrontare un viaggio verso Cambridge dove, sotto la guida del professor Hardy, il suo lavoro si evolverà a tal punto da andare a costituire una pietra miliare della matematica moderna.



In nome di mia figlia
Drammatico, regia di Vincent Garenq. Con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti, Emma Besson, Christian Kmiotek, Serge Feuillard.
Il film è tratto da una storia vera e narra la vicenda giudiziaria legata all'uccisione di Kalinka, una quattordicenne morta nel 1982 durante una vacanza in Germania. Il padre della ragazza André è convinto che non si sia trattato di un incidente, ma il caso viene chiuso in maniera sbrigativa senza fornire nessun colpevole. André allora dedica tutto il resto della sua vita a far riaprire il caso della figlia in Francia: qui cercherà di ottenere una condanna nei confronti del patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach, che si trovava in vacanza con la ragazza quando questa è deceduta.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 2 DI 4
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami