Film in uscita al cinema a gennaio 2017: le pellicole più interessanti che ci aspettano questo mese

L'anno nuovo porta con sé speranze, desideri, buoni propositi e... un'enorme quantità di nuovi film da vedere al cinema. Gennaio 2017, in quest'ottica, parte alla grande: pellicole di animazione per i più piccini, grandi registi di fama internazionale (Martin Scorsese vi dice qualcosa?), film pluripremiati (come Il cliente, ad esempio), attori da olimpo di Hollywood (Brad Pitt, Will Smith e Liam Neeson, giusto per fare qualche nome). Insomma: tra i film in uscita a gennaio 2017 c'è solo che l'imbarazzo della scelta. Certo, dopo i regali di Natale il portafoglio piange e, con i saldi che incombono, non si può certo spendere gli ultimi risparmi in biglietti per il multisala. Ma a cosa servono gli amici, se non a dare un concreto aiuto nel momento del bisogno? Ecco la nostra selezione dei migliori film in uscita a gennaio 2017!
Mercoledì 4 gennaio
Sing
Animazione, regia di Garth Jennings.
Questo nuovo film d'animazione ha come protagonista il koala Buster, proprietario di un teatro caduto in disgrazia. Per rilanciare la sua attività il nostro protagonista decide allora di dare vita ad una grande competizione canora fra cinque grandi concorrenti pronti a sfidarsi per la gloria.
Assassin's creed
Azione, regia di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael K. Williams, Denis Menochet, Ariane Labed.
Grazie ad una incredibile nuova tecnologia sperimentale, il protagonista Callum Lynch è in grado di vivere la storia del suo antenato spagnolo Aguilar: in questo modo scopre di discendere da un'antica famiglia di assassini. Il nostro protagonista deciderà quindi di sfidare i potenti Templari nel mondo moderno, ormai conscio delle sue enormi capacità rimaste negli anni assopite.
Collateral Beauty [LEGGI LA RECENSIONE]
Drammatico, regia di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren, Naomie Harris, Keira Knightley, Jacob Latimore.
Howard è un ricco e potente manager di una importante azienda che sta però vivendo un momento di forte depressione dopo la morte della figlia di appena sei anni. La sua vita sembra appesa ad un filo ed è per questo che tre dei suoi migliori amici escogitano un piano geniale per cercare di risvegliarlo dal tremendo trauma che ha dovuto subire.
Giovedì 5 gennaio
Il cliente
Drammatico, regia di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami.
Vincitore del Prix du scénario e del Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes 2016, Il cliente racconta la storia di una giovane coppia di attori, Emad e Rana, che deve momentaneamente lasciare la casa nel centro di Teheran per dei lavori di ristrutturazione. Un loro amico allora decide di ospitarli in un appartamento senza però raccontare nulla della precedente inquilina: la storia di quest'ultima rischia di essere particolarmente compromettente per la coppia.