Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film e cartoni in tv Natale 2020, per trascorrere qualche ora di distrazione

Film e cartoni in tv Natale 2020, per trascorrere qualche ora di distrazione

Tradizione e qualche novità nel panorama televisivo dei giorni festivi, ecco alcuni suggerimenti

Film e cartoni in tv Natale 2020, per trascorrere qualche ora di distrazione

Saranno delle vacanze di Natale molto casalinghe, in cui si trascorrerà molto tempo tra le mura domestiche.
Oltre alle delizie del palato seguendo o meno le tradizioni culinarie, ci si potrà distrarre con i programmi televisivi dei canali in chiaro che per il 2020 hanno deciso sia di mantenere delle tradizioni, sia di proporre anche qualcosa di nuovo e di diverso rispetto agli anni precedenti.
Ecco film e cartoons che potremmo trovare nei prossimi giorni sulle principali reti nazionali.


Credits: Foto di @JillWellington | Pixabay
Mercoledì 23 Dicembre
Si inizia il primo pomeriggio su Canale5 alle 14.10 con il film Seguendo una stella. Una storia di famiglia, l’accoglienza di un paesino ad una donna che sta cercando di avere la custodia dei figli. Subito dopo ci si può spostare su Italia1 alle 16.15 con Alla ricerca della stella di Natale. Favola che vede la sparizione di una principessa durante la ricerca nel bosco della stella di Natale, il padre fa scendere il buio e il gelo sul suo regno per il dolore. Ma all’approssimarsi del 25 Dicembre, dopo 9 anni, ecco che il re trova una ragazzina che si incarica di ricercare la stella e la principessa. La Rai propone per questa giornata uno dei classici Pixar su Rai2 alle ore 21.10, Alla ricerca di Nemo. Le avventure di un pesciolino che mostra il senso dell’amicizia e della famiglia. Se invece preferite l’ironia ecco su La7 alle 21.10 Parenti serpenti. Cosa succede nella riunione di famiglia a Natale quando si scoprono tutti i retroscena di invidie e tradimenti.

Giovedì 24 Dicembre
La vigilia di Natale si può iniziare ad accomodarsi nel pomeriggio sul divano per visionare su Rai2. Natale a Evergreen alle ore 15.30 una graziosa commedia romantica in cui si parla di una ragazza che si reca in un paese che si sta preparando per il Natale e in cerca di un’idea per poter scrivere un nuovo romanzo. Si troverà innamorata e con la scelta di una nuova vita con un brindisi per il Natale. Se invece preferite una tradizione ecco alle 16.00 su Italia1 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, una favola per grandi e bambini. Se volete potete continuare a seguire le avventure di Nemo e dei suoi amici, con Alla ricerca di Dory su Rai2 alle 21.10. E non può mancare Una poltrona per due, Italia1 alle 21.20 mantiene una tradizione ormai in uso da anni, un film allegro e divertente che ritorna ogni vigilia di Natale.

Venerdì 25 Dicembre
Natale è arrivato e se avrete voglia, ecco come rilassarsi davanti alla TV. Su Rai2, alle 15.30, con Il miglior Natale della mia vita, potete trascorrere un paio d’ore piacevli. Una storia allegra e romantica. Su Italia1 alle 19.30 Polar Express, un film animato di alta tecnologia legato al viaggio in treno e a Babbo Natale. Per l’ammiraglia di Mediaset alle 21.00 Natale da chef, un Natale all’insegna del cibo e della cucina. Se amate i drammi e i cult movie ecco una proiezione importante come Via col vento, alle 21.30 su Rete4.

Credits: Foto di @tookapic | Pixabay
Sabato 26 Dicembre
Se siete sopravvissuti al giorno di Natale, nel primo pomeriggio, alle 14.00, Il mio amico Babbo Natale. Ma se volete una alternativa ai film, non potete perdere il festival del circo di Montecarlo su Rai3 alle 16.30, una ricorrenza di 44 anni. Per gli amanti dei cinepanettoni su Rai2, Vacanze alle Hawaii alle 21.10. Ma l’offerta è varia, come commedia Il ciclone su Italia1 alle 21.10 oppure Harry Potter e i doni della morte su Canale5 alle 21.10 e The Terminal su Rete4 alle 21.20.

Domenica 27 Dicembre
La domenica pomeriggio inizia alle 14.00 su Rai2 con Natale ad Angel Fall, storia romantica con sullo sfondo delle bellissime cascate. Se invece preferite il classico, alle 14.30 su Rai3 La leggenda di un amore – Cinderella, la favola di Cenerentola in trasposizione cinematografica moderna. La sera su Canale5 alle 21.20, uno dei film francesi più belli sul tema dell’amicizia: Quasi amici-Intochables e su Rete4 , alle 21.20 Potere assoluto, intrighi alla Casa Bianca.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami