Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Film in uscita al cinema ad aprile 2016 - Parte 1 di 4

Film in uscita al cinema ad aprile 2016

Voglia di cinema? Ecco i più interessanti film in uscita per aprile 2016. Non perdere la nostra selezione!

Film in uscita al cinema ad aprile 2016

Aprile è arrivato e porta con sé belle giornate primaverili, strade colorate dai fiori e anche...tantissimi nuovi film al cinema! Sono davvero numerose, infatti, le pellicole in uscita per questo mese che meritano di essere viste sul grande schermo – soprattutto in occasione del Cinema Day, grazie al quale dall'11 aprile al 14 aprile moltissime sale italiane offriranno biglietti alla modica cifra di 3€.
Quale scegliere? Per agevolarti nel duro compito abbiamo qui raccolto quelli che, a nostro avviso, sono i film più interessanti tra quelli in uscita al cinema ad aprile 2016!


Mercoledì 6 aprile

 

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio
Avventura, regia di Cedric Nicolas Troyan. Con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost.
Prequel della celeberrima storia di Biancaneve, il film racconta la storia della malvagia regina Ravenna, la più bella del Reame prima della nascita della candida principessa che tutti conosciamo, e di sua sorella Freya, vittima di un terribile tradimento e per questo allontanatasi dal Regno e rifugiatasi in un lontano castello innevato. Qui, grazie al dono di poter congelare ogni nemico, Freya aveva costruito attorno a sé un potentissimo esercito, per poi decidere – delusa dall'atteggiamento di due dei suoi prediletti – di ricongiungersi con la sorella, andando a costituire una terribile doppia minaccia per le Terre incantate.

 


Giovedì 7 aprile

Victor – La storia segreta del Dottor Frankestein
Drammatico, regia di Paul McGuigan. Con James McAvoy, Daniel Radcliffe, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Mark Gatiss.
Tutti conosciamo la storia di Frankestein e della sua mostruosa creazione. Il film di Paul McGuigan ne porta però sul grande schermo una sfumatura diversa, raccontata tramite il preoccupato sguardo dell'assistente dello scienziato, il suo protégé Igor Strausman, l'unico in grado non solo di svelarci l'ossessione del dottor Frankestein di creare la vita dalla morte, ma anche di salvarlo da se stesso.


Grimsby – Attenti a quell'altro
Commedia, regia di Louis Leterrier. Con Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Penelope Cruz, Annabelle Wallis, Ian McShane.
Nobby Grimsby è uno spensierato e disoccupato hooligan, il cui solo scopo nella vita è quello di avere nove figli dalla compagna. Eppure c'è qualcosa che di tanto in tanto rompe questo idilliaco entusiasmo: il pensiero del fratellino Sebastien, dal quale Nobby è stato separato in tenera età. Dopo anni di ricerche, il giovane protagonista riesce a rintracciarlo a Londra, dove è diventato un agente segreto dei Black Ops. Ricongiunto il quadretto familiare, i due fratelli dovranno imbarcarsi in una delicatissima missione, dove la goffaggine di Nobby dovrà essere tenuta a bada.


Mister Chocolat
Drammatico, regia di Roschdy Zem. Con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet, Frédéric Pierrot.

Il film racconta la storia di Chocolat, nome d'arte di Rafael Padilla, un cubano che verso la fine dell'Ottocento riuscì a diventare il primo artista nero di successo in Francia, tanto da guadagnarsi l'attenzione del bianco clown Footit. I due costituirono ben presto un duo comico di successo nella Parigi della Bella Epoque, fin quando delle questioni legate al razzismo e al gioco d'azzardo non compromisero la carriera del talentuoso Chocolat

 

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata

PAGINA 1 DI 4
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami