Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Fantastic 4 - I fantastici quattro: l'ultimo cinecomics arriva al cinema

Fantastic 4 - I fantastici quattro: l'ultimo cinecomics arriva al cinema

Tra critiche e scarsi incassi al botteghino d'oltreoceano, Fantastic 4 - I fantastici quattro sbarca in Italia sperando di risollevare gli incassi

Fantastic 4 - I fantastici quattro: l'ultimo cinecomics arriva al cinema

A partire da giovedì 10 settembre arriverà nei cinema italiani uno di quelli che sembrava rientrare nella lista dei film più promettenti di questa nuova stagione cinematografica e che invece oltreoceano ha incassato numerose critiche. Stiamo parlando di Fantastic 4 – I fantastici quattro, il nuovo cinecomics firmato Josh Trank e ispirato Ultimate Fantastic Four, la serie Marvel pubblicata a partire dal 2004.

Trama
Ambientata nella New York contemporanea, questa rivisitazione dei Fantastici 4 vede il team di supereroi più longevo della Marvel alle prese con una nuova, temibile minaccia. Prima ancora di diventare una squadra, Reed Richards, Johnny Storm, Susan "Sue" Storm e Ben Grimm non sono altro che quattro giovani intrepidi, coraggiosi e pronti a tutto pur di difendere i propri ideali. È proprio nel periodo della giovinezza che questi quattro “outsiders” vengono teletrasportati in un universo parallelo, dove la loro forma fisica viene completamente stravolta. Q

ui i futuri membri del team di supereroi dovranno imparare a controllare le nuove abilità prodotte da questa trasformazione: solo così infatti i quattro ragazzi riusciranno a salvare l'intera umanità dal Dottor Destino, un loro vecchio amico diventato pericolosissimo.

 

 

Film
«Un anno fa, avevo una versione fantastica di questo film. E avrebbe ricevuto belle recensioni. Probabilmente non lo vedrete mai. Questa è la realtà».

Queste sono le dure parole che Josh Trank, il regista di Fantastic 4 – I fantastici quattro, ha pubblicato qualche giorno fa su Twitter, salvo poi cancellarle quasi immediatamente. Una velenosa polemica rivolta probabilmente alla produzione, la 20 th Century Fox, colpevole secondo il regista di aver stravolto il suo progetto iniziale.

La critica è arrivata dopo l'incredibile flop della pellicola al botteghino, costata alla produzione 122 milioni di dollari e capace di incassare solo 25 milioni negli Stati Uniti e 35 milioni nel resto del mondo. Un insuccesso inaspettato, come inaspettata è stata la reazione di Trank che, alla fine delle riprese, aveva scritto alla produzione e al cast di essere estremamente soddisfatto del film, definendolo «superiore al 99 per cento dei cinecomics realizzati fino ad oggi». Che il flop al botteghino gli abbia fatto cambiare idea?

Cast
Chi avrà scelto il regista Josh Trank per calarsi nei panni dei personaggi di Fantastic 4 – I fantastici quattro? Cominciamo dai 4 membri del team di supereroi più longevo della Marvel: Reed Richards alias Mr. Fantastic è interpretato da Miles Teller; Michael B. Jordan veste i panni di Johnny Storm alias Torcia Umana; il ruolo di Sue Storm alias La donna invisibile è affidato a Kate Mara; ed infine Ben Grimm alias La Cosa è interpretato da Jamie Bell. Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Jodi Lyn Brockton vestono invece i panni di Victor Domashev, Harvey Elder e Lawyer. Nel film anche Chet Hanks, Shauna Rappold e Christopher Heskey.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami