Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Cinquanta sfumature di grigio, David Gandy rifiutò la parte di Mr Grey

Cinquanta sfumature di grigio, David Gandy rifiutò la parte di Mr Grey

E' uscita ieri, 12 febbraio 2015, la trasposizione cinematografica del best seller hot 50 sfumature di Grigio, ma oggi già si parla di come il film sarebbe stato migliore con David Gandy nei panni di Grey

Cinquanta sfumature di grigio, David Gandy rifiutò la parte di Mr Grey

E. L. James, scrittrice di fama ormai mondiale, ha fatto “bingo” con la sua triologia e adesso sbarca sul grande schermo. La trama ormai la conosciamo già tutti e ne abbiamo parlato ampiamente nella presentazione di Cinquanta Sfumature di Grigio.
A distanza di un solo giorno dall'uscita nei cinema italiani già parliamo di quelle piccole indiscrezioni che hanno mandato in “tilt” migliaia di donne nel mondo.


E se... David Gandy avesse interpretato Mr. Grey?

Eh sì, non è stato chiesto solo a Jamie Dornan di interpretare Christian Grey. L'uomo che ha vestito i panni del protagonista in Cinquanta Sfumature di Grigio è stato solo uno dei tanti a cui è arrivata la “grande” proposta.

Tra le cose da sapere su Cinquanta Sfumature di Grigio c'è che i produttori avrebbero chiesto anche a David Gandy, modello britannico tra i più influenti, di presentarsi per un provino. Il supermodello però ha rifiutato il ruolo, ammettendo che: «Mi hanno chiesto di fare un provino per Cinquanta Sfumature di Grigio, ma ho detto di no. Credo che il libro sia mal scritto […] non era adatto a me».
Non la pensano certo nello stesso modo le fans che lo avrebbero preferito di gran lunga rispetto a Dornan.

Bisogna ammettere però che il modello di Dolce&Gabbana non è la prima volta che rifiuta di girare un film perché non sente suo il personaggio. Prima di Ciquanta Sfumature di Grigio ha già rifiutato Hercules e 300: Rise of an Empire . In entrambi i casi ha preferito rinunciare alla gloria che un film ben riuscito poteva donargli, piuttosto che entrare negli abiti di un personaggio che non sentiva proprio.
Bisogna riconoscere al modello un grande coraggio, non tutti avrebbero preso le sue stesse decisioni. Ha però lasciato aperta la porta: «So bene che un film di successo può cambiare il tuo status sociale in un minuto. Non dico che non succederà mai, solo che Cinquanta Sfumature di Grigio non era adatto a me».


Jamie Dornan in Cinquanta Sfumature di Grigio

Insomma, il modello dalla pelle bronzea e gli occhi azzurri, assolutamente perfetto per interpretare Christian Grey, ha rinunciato suscitando delusioni a non finire nelle sue fans.
Dovremo quindi accontentarci di Jamie Dornan nelle vesti del protagonista, il quale invece è ben felice della parte e difende il suo personaggio dalle critiche, anche se qualche mese si era dichiarato già stanco del mondo del cinema. Sarà vero? Scopriremo quindi se sarà sempre lui a recitare nei due episodi successivi di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Di Claudia Lemmi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami