Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » X Factor 2014, Cesare Cremonini ospite musicale del secondo Live

X Factor 2014, Cesare Cremonini ospite musicale del secondo Live

Sarà il cantautore bolognese l'ospite musicale della seconda puntata dei Live Show del talent di Sky

X Factor 2014, Cesare Cremonini ospite musicale del secondo Live

I Live Show di X Factor 2014 si sono aperti la scorsa settimana con una puntata abbastanza controversa dal punto di vista delle esibizioni dei partecipanti e due ospiti musicali di alto livello: il dj Robin Schulz con Lilly Wood & The Prick per l'esecuzione di Prayer in C, hit di questo autunno 2014, ma soprattutto Tiziano Ferro, che ha sbalordito i presenti con una bellissima versione dal vivo del nuovo singolo Senza scappare mai più.


Nella seconda puntata dei Live ad aprire le danze degli ospiti musicali ci sarà invece l'affermato Cesare Cremonini, che si esibirà proprio in apertura di puntata assieme agli undici concorrenti rimasti in gara con la sua hit Logico #1, che nella scorsa estate è stato certificato disco di platino dalla FIMI, Federazione dell'Industria Musicale Italiana: un grandioso riconoscimento per il cantautore bolognese nato artisticamente nel lontano 1998 con i Lunapop e il successo di 50 Special.

 



Nel corso della seconda puntata dei Live in programma giovedì 30 Ottobre, Cesare Cremonini tornerà sul palco di X Factor 2014 per presentare anche il nuovo singolo Grey Goose tratto sempre da Logico, il suo ultimo disco che è stato anche incoronato album dell'anno secondo il Medimex. Grey Goose è un brano abbastanza inusuale per il cantautore bolognese, che ci ha abituati a parole d'amore dolcissime ma mai banali per le donne amate: in questa canzone lascia invece da parte il suo tradizionale romanticismo naif per osare qualcosa in più, forse anche qualche bugia nei confronti della donna impalmata per la serata, come egli stesso aveva affermato alla presentazione del disco alla stampa:

«Sono innamorato di questa canzone perché ha un sound nuovo per me, ed è il frutto di una ricerca ossessiva sia sul testo che sulla musica con l'intento di farmi burla del concetto di "canzone d'amore". E' la mia "50 Special" dell'età adulta.»

È un ottimo momento di meritato successo personale per cantautore, che ha fatto registrare anche il sold out della prima data milanese del suo Logico Tour 2014 , inaugurato il 28 Ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano, dove terrà anche una seconda data, e che proseguirà con altre quattordici date in giro per l'Italia nei palasport maggiori e più conosciuti, per portare in giro le canzoni più celebri del cantautore bolognese.

L'apparizione a X Factor 2014 sarà comunque un diversivo per Cesare Cremonini , che non ama particolarmente apparire in televisione tanto da aver rifiutato esibizioni nelle kermesse estive del 2014 quali Coca Cola Summer Festival o Battiti Live (Sono manifestazioni che non ti permettono di contestualizzare la tua canzone) e soprattutto si era detto contrario ai talent e a tutto il circo mediatico che tendono a portarsi dietro:

«Ho detto no all'offerta di fare un giudice in un talent. Ma non dico quale. Dico no a marionette e robottini, cerco di restare libero con una visione chiara di me stesso.»

Intanto ci andrà come ospite, che sarà ben diverso dal doversi fare giudice immediato del talento altrui. Appuntamento per domani sera alle 21.00 per vedere l'esibizione di Cesare Cremonini a X Factor 2014.

Di Arianna Galati © Riproduzione Riservata
TAG  x factor 2014  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami