Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Capitan America: Civil War. La lotta intestina in casa Marvel

Capitan America: Civil War. La lotta intestina in casa Marvel

Capitan America: Civil War arriva sul grande schermo e porta con sé nuovi, attesissimi supereroi e un'avventura tutta da vivere

Capitan America: Civil War. La lotta intestina in casa Marvel

Giovedì 4 maggio arriverà nelle sale italiane Captain America: Civil War, il nuovo film d'azione firmato Marvel e che sembra essere uno dei prodotti più azzeccati tra le pellicole sui supereroi. Atteso con scalpito da mesi dai fan, si tratta di uno dei film più interessanti tra quelli in uscita a maggio 2016.


Trama
A seguito dell'ennesimo incidente internazionale provocato dagli Avengers, il governo decide di creare un sistema di responsabilità che diriga il team dei supereroi e ne controlli le azioni al fine di salvaguardare l'incolumità dei cittadini. La decisione però non è avallata da tutti i componenti degli Avengers: si creano così due diverse fazioni, la prima capeggiata dal capitano Steve Rogers, il quale desidera che i supereroi restino liberi da interferenze governative mentre l'altra, capitanata da Tony Stark, che decide di appoggiare il nuovo programma di sicurezza. Ne nascerà una vera e propria guerra civile nella quale schierarsi da una parte o dall'altra non sarà affatto facile.


Ecco qui di seguito il trailer di Captain America: Civil War.

 

Film
Captain America: Civil War fa parte della serie di film Marvel che stanno spopolando in questi anni. A dirigere questo prodotto, dopo il successo di Capitan America: Winter Soldier, sono ancora i due fratelli italo-americani Anthony e Joe Russo. Questa coppia di registi si è guadagnata così la direzione non solo di Capitan America: Civil War ma anche del prossimo film della Marvel, ovvero Avengers: Infinity War.

Capace di stupire più di qualsiasi cosa i fan è stato l'inserimento nel film di nuovi supereroi, primo fra tutti Spiderman. Presentato in una veste completamente nuova e interpretato dal giovanissimo Tom Holland, il personaggio dell'Uomo Ragno è stato al centro dei rumors su Captain America: Civil War e, nel film, avrà un ruolo di grande importanza.

«Abbiamo sempre avuto questa intenzione. È stato il mio personaggio preferito durante l'infanzia
– racconta Joe Russo – e ho ancora la mia collezione di fumetti nel mio armadio, così è stato un sogno che si avverava per noi avere Spidey nel film e visto che eravamo entusiasti di avere un personaggio così importante abbiamo voluto condividere la cosa con tutti i fan. abbiamo pensato che fosse un ottimo modo per rivelarlo. Credo che le persone saranno felici di vederlo nel film, lui ha un ruolo molto interessante nella trama».


Cast
In un cast assolutamente di primo piano spicca, nel ruolo di Capitan America, Chris Evans. Confermati anche Scarlett Johansson e Robert Downey Jr nei panni di Natasha Romanoff e Iron-Man. Torna a partecipare alla storia anche Winter soldier Bucky Barnes, interpretato da Sebastian Stan, mentre Jeremy Renner viene riproposto nel ruolo di Hawkeye. Infine, come già visto, Tom Holland interpreta Spiderman.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami