Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Anticipazioni del Festival di Sanremo 2012

Anticipazioni del Festival di Sanremo 2012

Ecco le prime informazioni definitive sul prossimo Festival di Sanremo, solo sugli ospiti ci sono ancora molti dubbi e attese.

Anticipazioni del Festival di Sanremo 2012

14 Febbraio, San Valentino, ma quest'anno non è solo la festa degli innamorati, è anche l'inizio del 62esimo Festival della Canzone Italiana, ovvero il Festival di Sanremo.
Dopo la presentazione ufficiale del 15 Gennaio si ha un panorama più definito dei partecipanti e di alcuni ospiti.
Certamente, vista anche la situazione politica e finanziaria, il Festival nasce un poco in sordina, si sapeva solo di chi l'avrebbe condotto ma avvicinandosi all'evento il team di Gianni Morandi sta preparando un grande spettacolo, simile come formula all'anno scorso, perché Sanremo rimane sempre Sanremo.

Anticipazione del Festival di Sanremo 2012Quest'anno viene mantenuto un gruppo composto dal presentatore, Gianni Morandi, una spalla che l'anno scorso erano due, la coppia Luca e Paolo, la scelta è caduta su Rocco Papaleo e due presenze femminili che io definirei vallette ma che si vantano sempre di avere spazi di un livello più alto. Dopo Belén e la Canalis con relativi gossip, quest'anno la scelta è caduta su Tamara Ecclestone e Ivana Mrazova. La gara sarà composta da 14 big che canteranno una loro canzone e faranno poi un duetto con altri (vip e meno vip) e 8 nuove proposte che quest'anno sono state selezionate anche con il supporto dei social network.
Il teamAnticipazione del Festival di Sanremo 2012
Per Gianni Morandi è inutile dire qualcosa, cantante, attore e vero uomo di spettacolo che ha riportato ai grandi successi passati il Festival dell'anno scorso. Per Rocco Papaleo è una grandissima opportunità di ampliare la sua popolarità. Noto ai più come attore, è diventato recentemente anche regista di successo ed è anche stato cantante. Quasi onnipresente nei film di Pieraccioni, e in altri film di rilievo, nel 2010 è diventato regista con 'Basilicata coast to coast'. Dall'umorismo sottile, mai sguaiato, ironico ma non solo, dovrà trovare il suo spazio nelle serate sanremesi. Le vallette sono Tamara Ecclestone che è la figlia del magnate della Formula 1 Bernie Ecclestone, modella a tempo perso e presentatrice a tempo perso, semplicemente bella e ricca e Ivana Mrazova che è una modella ventenne della Repubblica Ceca che sta avendo grande spazio nelle passerelle internazionali, sono senza fidanzati famosi, chissà quali saranno i gossip su di loro.

OspitiAnticipazione del Festival di Sanremo 2012
Al momento si parla di J-Lo (Jennifer Lopez) che sull'onda del gossip di una lieson con Lapo Elkan vorrebbe venire in Italia appena possibile, poi si vocifera di Stevie Wonder e addirittura di Madonna, e di Celentano. Tra attese, smentite e novità, sono queste le notizie più interessanti.

I Big in gara
Un elenco di tutto rispetto tra corsi e ricorsi. Tra partecipanti dell'anno scorso e vecchi partecipanti. La sorpresa è la serata dei duetti con passati vip internazionali e big ancora attuali che canteranno vecchi pezzi storici del panorama musicale italiano.

Arisa che duetterà con José Feliciano
Samuele Bersani che duetterà con Goran Bergovic
Pierdavide Carone e Lucio Dalla che duetteranno con Mads Langer
Chiara Civello che duetterà con Shaggy
Gigi D'Alessio e Loredana Berté che duetteranno con Nina Hagen
Dolcenera che duetterà con il rapper Professor Green
Emma che duetterà con Gary Go
Eugenio Finardi che duetterà con Noa
Irene Fornaciari che duetterà con Brian May dei Queen
Marlene Kuntz che duetterà con Patty Smith
Matia Bazar che duetteranno con Al Jarreau
Noemi che duetterà con Sara Jane Morris
Francesco Renga che duetterà con Sergio Dalma
Nina Zilli che duetterà con Skye dei Morcheeba

Le nuove proposte
Per gli 8 nuovi artisti non ci sono rilevanze particolari se non Alessandro Casillo uscito dal programma 'Io canto', gli altri sono tutte nuove proposte che sembra non portino nulla di nuovo per testi e musica, anzi forse sono più classici dei big. Però, queste sono solo opinioni, vedremo a breve cosa sentiremo dalla città dei fiori che per quattro giorni diventa la città della musica italiana.

Ma avremo modo di riparlarne!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. Inviato da Girlie
     

    Su Morandi, è vero, non c'è niente da dire, è un artista completo!
    Sulle vallette, bho, non so che dire, forse sono un pò prevenuta ma non so quanto potranno arricchire il Festival..... comunque spero di potermi smentire!
    Super felice per la presenza di Madonna,Brian May (addirittura!!!) e speriamo che siano confermate le voci su Stevie Wonder.

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami