Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Allegiant: il terzo capitolo della saga di Divergent arriva al cinema

Allegiant: il terzo capitolo della saga di Divergent arriva al cinema

Dopo le avventure di Insurgent, Tris, Quattro e tutti i protagonisti della saga di Divergent tornano al cinema con Allegiant

Allegiant: il terzo capitolo della saga di Divergent arriva al cinema

Mercoledì 9 marzo arriverà nei cinema italiani Allegiant, il terzo attesissimo capitolo della saga di Divergent, ultimo prima dell'epilogo finale. Tra i film più attesi tra quelli in uscita a marzo 2016, la pellicola sarà ricchissima di colpi di scena.

 

Trama

Dopo le avventure vissute in Insurgent, dove la guerra tra fazioni si era fatta più accesa e subdola che mai, in Allegiant ci aspettano nuovi colpi di scena. Beatrice Prior e Tobias Eaton abbandoneranno una Chicago immersa nella guerra civile e, uscendo dalla recinzione che la circonda, inizieranno la loro avventura verso un mondo ignoto e potenzialmente pieno di pericoli. Anche Christina, Peter, Tori e Caleb non resteranno a guardare: inseguiti da Edgar nel Fringe, un deserto tossico, verranno condotti verso il Dipartimento di Sanità Genetica, un'agenzia misteriosa che gli rivelerà nuove e sconvolgenti verità. Le strade dei nostri protagonisti si ricongiungeranno in questo complesso ipertecnologico, dove si prepareranno a scoprire quale sarà il loro destino – che ci verrà svelato con l'ultimo episodio, Ascendant, al cinema nel 2017.

 

 

Film

Tratto dall'omonimo romanzo di Veronica Roth  – che, come il resto della saga, ha ottenuto un grandioso successo – Allegiant arriva anche sul grande schermo, lasciandoci sulle spine per ciò che accadrà nell'attesissimo finale, in arrivo per il 2017.

In America, tuttavia, il film pare non aver riscosso grandi favori, né suscitato un particolare interesse da parte della critica. Qualcosa c'è però che è riuscito a far parlare molto di sé: ci riferiamo alle scene più intime tra Tris e Quattro, che pare abbiano messo in evidenza una particolare alchimia tra i due attori Theo James  e Shailene Woodley. Un affiatamento che ha fatto gioire e sognare migliaia di fan, ma che rischia di incrinare i rapporti tra Theo e la sua fidanzata Ruth Kearney: i due si sarebbero dovuti sposare subito dopo le riprese del film, ma l'attore ha deciso di sospendere i preparativi delle nozze per via - a suo dire - degli impegni di lavoro.


Sarà, ma alcune sue dichiarazioni, riferite alla collega sul set, ci lasciano quanto meno il beneficio del dubbio: «È una persona molto aperta e simpatica – ha dichiarato il protagonista di Allegiant – e questo aiuta molto. Soprattutto se c'è un po' di chimica naturale, le scene riusciranno meglio, e noi abbiamo avuto una buona chimica praticamente da subito». Che tra i due ci sia davvero del tenero?

   

Cast

Nel cast di Allegiant troviamo, ovviamente, molti dei volti che già avevamo imparato a conoscere nei precedenti capitoli della saga. Come abbiamo già visto, Shailene Woodley e Theo James interpretano i due protagonisti del film, Tris e Quattro. Il ruolo di Christina è affidato a Zoë Kravitz, mentre Tori è interpretata da Maggie Q. I panni di Caleb Prior sono invece indossati da Ansel Elgort, mentre Miles Teller interpreta Peter. Infine i ruoli di Max e Marcus sono affidati rispettivamente a Mekhi Phifer e Ray Stevenson.

Di Francesca Ferrandi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami