Home » Tempo Libero » Cinema / Tv » Ultime novità Sanremo 2015: ritornano Albano e Romina come ospiti

Ultime novità Sanremo 2015: ritornano Albano e Romina come ospiti

Fanno certamente ancora notizia, ma la coppia "felicità" interessa ancora. Ma Carlo Conti svela anche i nomi di altri ospiti

Ultime novità Sanremo 2015: ritornano Albano e Romina come ospiti

Lentamente si svelano anche gli altri ospiti che calcheranno la scena dell'Ariston.
In prima serata a Sanremo 2015 ci sarà una delle coppie storiche della canzone italiana, Albano e Romina Power.
Sembra che il grande successo della reunion a Mosca di qualche mese fa (dove i due cantanti sono molto amati e seguiti), abbia fatto decidere a Carlo Conti di averli ospiti anche sul palco che i due conoscono molto bene e su cui non apparivano da 24 anni.
Di cose ne sono cambiate e loro ora non sono più coppia nella vita da molto, ma il loro legame artistico è decisamente palpabile tutte le volte che cantano insieme.


Ultime novità per gli ospiti stranieri
Dopo la grande novità di due “signorine” della musica a fianco di Carlo Conti e l'annuncio dei primi ospiti stranieri, lentamente si svelano anche gli altri attendenti al palco del sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana. Dopo il gruppo rock degli Imagine Dragons ora anche la conferma della presenza dei Saint Motel, purtroppo ulteriormente confermato che i Pink Floyd non saranno presenti con grande rammarico di tutti i fan italiani. Ci sarà anche Will Smith, con un trascorso da cantante, ma ormai attore affermato a Hollywood, con un forte legame con l'Italia, ha lavorato anche con Gabriele Muccino e dopo 10 anni ritorna a Sanremo come ospite.


Il ritorno di Albano e Romina
La notizia principale è però quella della presenza della ex coppia, che continua a far sperare anche in un ritorno di fiamma il loro pubblico, Albano e Romina. Visti per anni come il duo ideale (anche nella vita) della canzone italiana (in contrapposizione con Adriano Celentano e Claudia Mori) e presenti al Festival sino al 1991, sono ritornati insieme professionalmente in uno show a Mosca. L'avranno fatto per pura convenienza economica? Non lo sappiamo, ma le immagini della loro perfomance di circa tre mesi fa nella capitale russa hanno rivelato che tra loro vi è ancora molta intesa, nonostante la fine del loro amore e le varie vicissitudini personali che sono accadute in queste ultime due decadi e oltre.


Le ultime attese
Altri ospiti italiani invece confermati sono Tiziano Ferro che con il suo disco raccolta dei suoi migliori successi ed un inedito porta sul palco la sua esperienza ormai di cantante affermato. Altra ospite è Gianna Nannini, assente dalle scene per la sua tardiva maternità ed ora con tanta voglia di riprendersi il suo posto di vera donna rock italiana.

Versione 2.0 o no?
Se Carlo Conti ha parlato di una nuova veste del Festival, diciamo che la scelta di alcuni ospiti ha sicuramente stupito, ma forse le sue decisioni sono ovviamente vincolate dal budget e dal pubblico abituale del Festival che rimane sempre orientato al mondo melodico e tradizionale. Quindi uno spettacolo definito 2.0 ma con ospiti neppure della versione precedente, ma di molte prima. E' certamente molto difficile cambiare in una struttura così influenzata da tutto fuorché la musica, speriamo nei prossimi annunci d partecipazioni più... moderne.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami