Home » Amore » Storie d'Amore » Star Wars: Storia d'amore tra Padmé e Anakin Skywalker

Star Wars: Storia d'amore tra Padmé e Anakin Skywalker

Padme e Anakin Skywalker sono protagonisti di una storia d'amore clandestina che purtroppo finisce male. La loro unione dà vita ai due gemelli Luke e Leila Skywalker che saranno insieme i vincitori dei ribelli contro l'impero.

Star Wars: Storia d'amore tra Padmé e Anakin Skywalker

Un amore proibito, profondo, disperato e dannato quello tra Padmé e Anakin in Guerre Stellari.
Nell'esalogia filmica di George Lucas si racconta dall'inizio alla fine questa meravigliosa storia d'amore.
Quando si conoscono lei è una giovane senatrice, lui un piccolo schiavo che viene strappato al suo triste destino per diventare un allievo padawan e vivere da Jedi; subito tra i due è evidente una grande affinità e affetto.
Passano diversi anni e si ritrovano ragazzi cresciuti, imbarazzati ed evidentemente attratti l'uno dall'altro. Le vicende li portano a passare molto tempo insieme, così finisce che si innamorano perdutamente l'uno dell'altra. Nonostante lo status sociale in cui si trovano non lo permetta (i Jedi non possono dedicarsi ad un sentimento esclusivo, ma devono dedicare la loro vita alla lotta contro il Lato Oscuro), decidono di cedere all'amore travolgente che li lega e si sposano in segreto.

Credits: Foto di @tunechick83 | Pixabay
Il loro amore procede negli anni nascosto, Anakin dimostra che il suo valore di Jedi è di gran lunga superiore alla media, ma con esso cresce anche la sua irrequietezza.
La bellissima notizia che Padmé sia incinta non contribuisce a tranquillizzarlo, anzi è spesso tormentato da incubi in cui vede Padmé morire di parto e vorrebbe avere il potere di fare qualcosa per proteggerla perché non sopporterebbe di perderla come ha in passato perso l'amatissima madre e Qui-Gon Jinn, maestro Jedi che l'ha salvato dalla schiavitù e per lui quasi un padre. Questo desiderio d'amore e protezione lo distrugge interiormente. Consapevole della sua forza vuole comunque di più e questo non può che allontanarlo dai Jedi per portarlo sempre più verso quello che dovrebbe combattere, ovvero il Lato Oscuro della Forza.
Per amore, cede alla brama di potere, illudendosi così di poter salvare Padmé e diventa Lord Fener, braccio destro dell'Imperatore che capeggia le forze del male. Ama tremendamente Padmé, ma si sente profondamente tradito da lei che non comprende e non accetta il suo cambiamento, al punto da arrivare quasi a soffocarla.
I due vengono divisi e Padmé partorisce non un figlio, ma ben due gemelli (Luke e Leila), poi muore, pensando all'amato e pronunciando le sue ultime parole "C'è ancora del buono in lui".
Anakin, venuto a conoscenza della morte dell'amata, si dispera amaramente per l'ulteriore perdita e la sconfitta e si abbandona totalmente al Lato Oscuro, diventando il crudele Signore del Male che terrorizzerà la Galassia per anni e anni.
Dopo tante tristi vicissitudini e angherie, sarà proprio l'amore, il frutto dell'amore tra lui e Padmé, il figlio Luke a salvarlo e redimerlo nuovamente al bene. Tornerà in punto di morte ad essere Jedi e salverà l'intera Galassia dal Lato Oscuro, riportando Equilibrio nella Forza, così come la profezia vuole. Per amore.

 

Leggi le altre Storie D'Amore



Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS