Viola Mariani collabora con Amando.it scrivendo articoli nella sezione Mamma
Viola, se dovessi presentarti in poche parole, cosa diresti?
Per definirmi in poche parole sceglierei di parlare delle mie passioni e dei miei interessi.
Direi che adoro cercare il contatto con la natura nella vita quotidiana attraverso quello che mangio e le cose che faccio, adoro “sporcarmi le mani”, mettere da parte cose inutili perché possono sempre servire, usare la fantasia, essere creativa dando una seconda vita agli oggetti che nessuno vuole più, cucinare con i bimbi, coltivare l’orto, inventare giochi…e molte altre cose che condivido sul mio blog MammaViò.
Puoi dirci com’è cominciata la tua avventura in rete?
Mi sono appassionata al mondo dei mommy blogs dopo la nascita della mia bimba, due anni fa, e da allora non ho più abbandonato la rete.
Mi ha catturato la solidarietà che siamo capaci di manifestare e di trasmettere noi mamme anche a molti km di distanza, condividendo idee, trucchi, esperienze.
Inoltre, per chi vive all’estero come me che mi sono trasferita ormai stabilmente a Barcellona, la rete è uno strumento fondamentale per accorciare distanze.
Qualche consiglio per le mamme che vorrebbero condividere le loro esperienze in rete?
Un consiglio è una cosa molto personale, quello che posso dire è che in rete come dal vivo i rapporti veri s’instaurano tra persone vere. Lasciate perdere le maschere, siate voi stesse e vi stupirete di come altre mamme vi accoglieranno a braccia aperte. Almeno questa è stata la mia esperienza.