Home » Varie » Mirella M.P. Grillo - Mental - Trainer

Mirella M.P. Grillo - Mental - Trainer

Mirella M.P. Grillo, Mental - Trainer da anni lavora nel campo della comunicazione. Collabora con Amando.it nelle sezioni di Salute e Benessere

Mirella Grillo
Mirella M.P.Grillo, “mental-trainer”, giornalista pubblicista, traduttrice editoriale, è da venticinque anni nel settore della comunicazione e dove la passione per il suo lavoro costituisce uno stimolo continuo nel tenersi aggiornata. Specializzata nello speed learning, lavora per case editrici e collabora con importanti testate cartacee e non.
La si può trovare anche on line su “dols” www.dols.net sia per articoli relativi alla sua professione quanto per rispondere alle domande degli interessati. Inoltre sul sito della rivista femminile settimanale “Donna Moderna” tiene un blog intitolato “Il Potere delle Donne” firmandosi “Divinora”.

Ha all’attivo quattro pubblicazioni di cui tre edite da Franco Angeli, casa editrice leader nel campo della formazione, “Persone “Difficili””, “Dinamica Mentale” e “Dinamica Automotivante” .
Tiene conferenze, corsi e consulenze di comunicazione (nella sua vastità), tecniche mnemoniche e metodologia di studio, lettura veloce, gestione del tempo, dinamica mentale e dinamica automotivante sia in italiano quanto in lingua inglese. Particolare attenzione al settore della Cross Cultural and Gender Communication formazione impartita alle truppe destinate ai delicati scenari medio-orientali.

In poche parole spazia dall’apprendistato ai post laurea ai corsi aziendali. Senza tralasciare i test.

E’ l’ideatrice del Campionato di Dinamica Mentale, la fondatrice del C.E.A. (gemellato con il Toastmaster International della California), primo Club in Italia, sulla Comunicazione nelle sue più svariate forme; la progettista e realizzatrice del servizio Calling Coach© e del servizio sms Briciole di Benessere© consigli e suggerimenti di riflessione per agire al meglio.

A livello hobbistico, invece, ha pubblicato “Favoleggiando di tè” (primo libro in Italia a trattare storia, cultura, letteratura e cucina sul tè, in versione “gioiello”) edito da Selekta.
Diversi i riconoscimenti ottenuti.
Vive a Udine.