Home » Varie » Francesco Verducci

Francesco Verducci

Francesco Verducci collabora con il nostro sito Amando.it scrivendo articoli per le categorie di società e attualità.

Mi chiamo Francesco Verducci e sono nato a Levate (BG) nel lontano 1951, come scuola mi sono fermato alla terza media per mancanza di interesse che però si è ripresentato dopo i ventanni e resiste tutt'ora.

In passato, come tanti a quei tempi, ho militato nei movimenti sindacali del movimento libertario (ancora oggi, pur non essendo più anarchico, sento la libertà come essenziale per l'individuo). Ho sempre lavorato come dipendente, incominciando come operaio per arrivare a responsabile, nell'industria metalmeccanica. E' stato nel periodo militante che ho incominciato a studiare, come autodidatta, di politica e ideologia senza mai pormi il problema di acquisire un diploma; studiavo perché ritenevo la conoscenza essenziale.

Ora sono pensionato e, avendo tempo a sufficienza, scrivo su internet. La scrittura è sempre stata un sogno fin da quando ero giovane ma non mi sono mai sentito all'altezza di propormi.

I miei hobby attuali sono: lunghe passeggiate nei boschi (vivo da 23 anni a Brentonico (TN) che è situato sulle pendici nord del monte Baldo, catena che costeggia la sponda orientale del Lago di Garda.) letture, ascolto musica e scrivo.


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami