Home » Società » Sport » Tifo "mondiale", foto dagli spalti

Tifo "mondiale", foto dagli spalti

Gli spalti degli stadi brasiliani stanno ospitando un tifo ricco di colori e divertenti manifestazioni... d'amore per la propria squadra del cuore

Tifo "mondiale", foto dagli spalti

C'è chi sfoggia visi dipinti con i colori del proprio vessillo, chi indossa parrucche oversize o abiti... talari (Papa Francesco, che non ha mai nascosto il suo amore per il calcio, docet). Chi organizza siparietti degni dei più divertenti cabaret e chi farebbe qualunque cosa pur di tifare la Nazionale del cuore. Ecco una selezione di scatti dagli spalti degli stadi che hanno ospitato il primo round di partite dei Mondiali di Calcio Brasile 2014. Ogni Nazione ha esibito la propria "curva", più o meno esuberante: votate con noi la più simbolica, insolita, divertente, incredibilmente stravagante!

Tricolore: non solo made in Italy

A sfoggiare il tricolore bianco-rosso-verde, non è solo la nostra bell'Italia. Le bandiere di Messico e Iran infatti, hanno esattamente le stesse sfumature. Chi le ha usate più... coreograficamente? A voi la scelta. Noi, simbolicamente vogliamo assegnare il podio ai nostrani "piumati" gladiatori piuttosto che ai “die hard” iraniani o ai poco audaci messicani.


Galli, galletti e buffi accessori...

Creste, parrucche e teste... piumate sono un cult. Lo sanno bene i sostenitori dell'Argentina, della Francia ma anche i nostri compatrioti. Ma anche occhiali, cappellini, fiocchi e orecchie da Topolino: tutto fa brodo pur di urlare al mondo la propria fede calcistica. Spesso si cade nel ridicolo ma, in certi casi ci sta: un Mondiale di Calcio è l'occasione ideale anche per tornare un po' bambini e sfogare un'euforica voglia di stravaganza!



La sfilata delle belle

Ogni Mondiale elegge la sua tifosa più bella. Le prezzemoline in questione che, il dubbio viene, sperano più in un flash fuoriprogramma che nel goal della loro Nazionale, si agitano e divincolano spesso sventolando la propria bandiera o utilizzandola a mo' di bandana, copricapo o mantello. Sarà vera gloria? Chissà... Tra quelle di Argentina, Spagna, Brasile, Colombia, Olanda ci sarà la reginetta del reame?


Un classico: colorarsi...

Per una parte del viso (guance e fronte soprattutto) o totally coloured: utilizzare la pelle come foglio su cui disegnare la propria bandiera è divertente, inutile negarlo. E poi è per tutti, grandi e piccini, uomini e donne (che non si negano il classico ritocchino last minute), tifosi accaniti o semplici sostenitori. C'è chi rimane sul tradizionale e chi opta per più vistose variazioni sul tema...

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS