Home » Società » Sport » 18^ giornata serie a: pari della capolista e debutto di Beckham

18^ giornata serie a: pari della capolista e debutto di Beckham

Mezzo passo falso dell’Inter alla ripresa del campionato nella giornata in cui ha esordito Beckham. Risultati importanti in zona Champions e zona salvezza.

IbrahimovicIl solito Ibrahimovic ha evitato all’Inter una clamorosa sorpresa in una partita in cui le occasioni non sono mancate da una parte e dall’altra. Acquafresca, giocatore di proprietà dei nerazzurri ma tesserato per i sardi, ha fatto il bello ed il brutto tempo nella partita. Ha portato in vantaggio i suoi ed ha clamorosamente sbagliato a porta vuota il raddoppio. Comunque qualcosa nell’Inter non quadra e Mourihno deve porre rimedio al più presto. Nell’altro anticipo del sabato vittoria netta del Genoa ancora privo del suo bomber principe Milito: la squadra ha giocato contro un Torino che ha fatto un grosso passo indietro rispetto alla vittoria contro il Napoli prima della sosta. Attualmente i rossoblu genovesi sono in piena corsa per un posto in Europa.

Anche la Juventus non è ha disputato una bella partita come ci aveva abituati ultimamente: il solito Alex Del Piero decide la partita da solo segnando come solo lui sa fare su punizione. Ora la Juve è a -4 e questo dà maggiore forza per credere nello scudetto.
Alex Del Piero
Nella altre partite giocate spicca la sconfitta interna della Fiorentina da parte del Lecce, però in entrambi i gol dei pugliesi c’è il sospetto del fuorigioco. Comunque i viola hanno sentito la mancanza dello squalificato Montolivo e poi dell’uscita di Mutu per un infortunio allo stesso braccio su cui recentemente aveva subito un altro infortunio.

Della battuta d’arresto della Fiorentina ne approfitta il Napoli che con grande fatica riesce a sconfiggere un coriaceo e determinato Catania solo nei minuti finali della gara. Al termine del primo tempo c’è stato un episodio curioso che ha suscitato qualche polemica. Sembra che l’arbitro abbia fischiato il termine della frazione di gioco 5 secondi prima dello scadere proprio mentre l’attaccante del Catania Morimoto segnava un gol.
Pandev
Il Palermo si dimostra sempre più difficile da battere fra le mura amiche e l’Atalanta non riesce ad imporsi in trasferta. Comunque le 2 squadre hanno dato vita ad una partita piacevole e ricca di gol, 5.

Stesso numero di gol anche in Reggina - Lazio dove Pandev ha siglato una tripletta. Mister X Mihajlovic allunga la serie positiva del Bologna con l’ottavo risultato utile consecutivo, di cui 7 pari, contro un buon Chievo che dimostra di saper giocare meglio lontano da Bentegodi.

Pareggio anche tra Udinese e Sampdoria ma il gol dei bianconeri friulani risulta segnato anche in questo caso in sospetto offside.
Udinese che non vince più dalla fine di ottobre e Sampdoria che avrebbe meritato di più.

Nel posticipo serale fra Roma e Milan si è vista una bella partita ricca di gol, spettacolare. E a due facce. Nel primo tempo sembra che in campo ci siano solo i capitolini che vanno in vantaggio e surclassano il Milan. Nella ripresa è l’esatto opposto. Buona prestazione del debuttante Beckham dato che non giocava da qualche mese.

RISULTATI

- Bologna - Chievo 1 - 1
43° Pellissier ( C), 45° Di Vaio (rigore, B)
- Fiorentina - Lecce 1 - 2
6° Giacomazzi (L), 24° Melo (F), 28° Castillo (L).
- Genoa - Torino 3 - 0
18° Biava (G), 48 Jankovic (G), 84° Thiago Motta (G)
- Inter - Cagliari 1 - 1
65° Acquafresca ( C), 77° Ibrahimovic (I)
- Juventus - Siena 1 - 1
33° Del Piero (J)
- Napoli - Catania 1 - 0
80° Maggio (N)
- Palermo - Atalanta 3 - 2
22° Miccoli (P), 39° Bresciano (P), 65° Floccari (A), 78° Ferreira Pinto (A), 81° Cavani (P)
- Reggina - Lazio 2 - 3
4° Corradi (rigore, R), 14° e 21° Pandev (L), 63° Cozza ( R), 76° Pandev (L).
- Roma - Milan 2 -2
22 e 72° Vucinic, 48° e 53° Pato (M)
- Udinese - Sampdoria 1 - 1
57° Del vecchio (S), 62° Domizzi (U)

CLASSIFICA
Inter 42
Juventus 39
Milan 34
Napoli 33
Fiorentina e Genoa 32
Lazio 30
Palermo 26
Atalanta e Roma* 24
Udinese 23
Cagliari 22
Sampdoria* 20
Siena 19
Lecce 17
Bologna 16
Torino 15
Chievo 10

* Recuperano il 14/01

19^ GIORNATA
- Atalanta - Inter
- Cagliari - Udinese
- Catania - Bologna
- Chievo Napoli
- Lazio - Juventus (domenica, 20.30)
- Lecce - Genoa
- Milan - Fiorentina (sabato, 20.30)
- Sampdoria - Palermo
- Siena - Reggina ( sabato, 18.00)
- Torino - Roma

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami