Home » Società » Scuola / Lavoro » I 5 lavori estivi pi&ugra... » Dog o cat sitter, cresce l'attenzione ai nostri amici animali

Dog o cat sitter, cresce l'attenzione ai nostri amici animali

  ↳ In: I 5 lavori estivi più ricercati
Dog o cat sitter, cresce l'attenzione ai nostri amici animali

Con il semppre maggior numero di animali domestici, tra i lavori estivi, è cresciuta la richiesta di dog sitter o anche cat sitter, ma ci si imbatte anche in conigli, piccoli roditori ed animali esotici. Questo perché non sempre è possibile portarli con se nelle mete estive, nonostante l'ampliarsi, anche in Italia, di strutture “pet friendly”. Per chi deve lasciare a casa i compagni a quattro zampe, la volontà di mantenerli nel proprio ambiente abituale (o in uno simile) ed alle loro abitudini è considerata la soluzione ottimale. Ecco allora entrare in gioco chi a domicilio si prende cura di questi piccoli amici e per chi ha disponibilità economiche, può richiedere anche la residenzialità al domicilio del animale.
Anche se non è richiesta una specifica e certificata preparazione, meglio sempre avere referenze e provata esperienza, spesso è con il passa-parola che si viene contattati, se invece vi presentate è allora meglio essere sicuri e dimostrare la propria abilità. Abitualmente vi è una tariffa oraria, come per i baby-sitter e più si ha esperienza, magari anche certificazioni (esistono diplomi o corsi specifici) e notorietà e maggiore è il compenso che potreste richiedere, sino anche a 15-20€.


Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami