Home » Società » Notizie Curiose » Vincitori Darwin Awards

Vincitori Darwin Awards

Sono due rapinatori belgi i vincitori del premio alla stupidità, i Darwin Awards.

Vincitori Darwin Awards


Darwin AwardsAnche per il 2009 sono stati assegnati i Darwin Awards. Come cita lo slogan, “è premiato chi contribuisce all’evoluzione della specie…eliminandosi”. Purtroppo il divertente premio è dato postumo, perché chi compie queste azioni le paga poi con la vita. Sono quindici anni che ufficialmente viene premiata l’azione più stupida compiuta al mondo, con tanto di nomination che poi vengono votate sul sito ufficiale  e valutate infine da una giuria.

Nato come un gioco da un paio di amatori di queste notizie strambe, ben presto il sito e il premio sono diventati famosi. Magari Charles Darwin non aveva esattamente idea di “sponsorizzare” un premio del genere, ma sicuramente, nei suoi studi sull’evoluzione della specie, si sarà rivoltato nella tomba nel sentire cosa gli uomini (o meglio l’homo sapiens sapiens) riescono a combinare.

 Charles Darwin

Ma vediamo chi è stato il fortunato vincitore di quest'anno.

Rullo di tamburi… the winner is… una coppia di ladri belgi! Quindi un doppio Darwin Award.

L’accaduto risale al 26 Settembre del 2009, nella città di Dinant, in Belgio appunto. Due rapinatori di banche, tentando di svaligiare un bancomat con grande disponibilità di soldi liquidi, utilizzando della dinamite hanno Coppia di ladrisbagliato a valutarne la quantità da impiegare. Forse non era la loro arma migliore e hanno esagerato. L’esplosione ha causato il crollo di buona parte dello stabile, fortunatamente nessun civile era presente all’interno dell’edificio. Polizia e soccorsi giunti sul posto hanno trovato un rapinatore che è stato immediatamente ricoverato in ospedale per un grave trauma cranico, ma è morto poco dopo l’arrivo. Gli investigatori hanno creduto che il compare fosse fuggito, forse anche con della refurtiva, e invece, durante la rimozione delle macerie, si sono accorti che nulla era stato rubato e in seguito è stato trovato il corpo del secondo rapinatore. La loro BMW pronta per la fuga è stata poi trovata poco distante.

Possiamo commentare che si sono proprio trovati questi due che, forse, non sarebbero stati capaci di rubare neppure le galline senza fare danni a se stessi. La stupidità, come si vede, non ha limiti.

 

Purtroppo quest’anno, sul podio è apparsa una donna al terzo posto; i vincitori sono sempre stati uomini, le donne, fortunatamente, anche se ci sono state candidature a loro favore, non hanno mai raggiunto la short list.

Nel mese di giugno, durante un’alluvione a Greensboro, nel North Carolina, la donna in questione ha superato con il Scooter velocesuo ciclomotore un posto di blocco della polizia, fatto per salvaguardare l’incolumità delle persone, finendo in una strada invasa dall’acqua di un fiume in piena e rischiando di affogare. Salvata da un poliziotto e riportata al sicuro, durante un attimo di distrazione dell'agente, la donna ha cercato di recuperare il suo motorino, finendo questa volta travolta dalla forza dell’acqua. La madre ha cercato di giustificarla dicendo che amava molto il suo scooter. Non esageriamo… Credo che fare commenti sia superfluo.

 

Tra poco sul sito dei Darwin Awards sarà possibile presentare le nuove candidature per il 2010, potete farlo anche voi, con segnalazioni documentate. Anche perché, sino a oggi, nessun italiano ha vinto. Forse è meglio così!

 


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS