Home » Società » Notizie Curiose » Landfill Prize 2010

Landfill Prize 2010

A fine Febbraio sono stati assegnati i Landfill Prize, ‘Premi Discarica’, ovvero i premi alle invenzioni più inutili. Alcune veramente inutili, altre spiritose.

Landfill Prize 2010

Landfill Prize
Sono da poco stati assegnati dei premi definiamoli anomali, ma nello stesso tempo divertenti e spiritosi. Stiamo parlando dei Landfill Prize, in altre parole i premi Discarica edizione 2010.
Sono semplicemente le prime dieci invenzioni più inutili al mondo. Sì perché spesso ci si diletta anche a creare cose di cui se ne farebbe volentieri a meno o ci si chiede quale sia la loro utilità.

L’anno scorso il primo premio era andato a un oggetto da veri pigri, un cono dove mettere il gelato che ruotava da solo con un meccanismo a batterie, evitando così lo sforzo di ruotare il polso. Altra invenzione entrata in classifica, sempre concepita negli Stati Uniti, la forchetta che ruotando, avvolge gli spaghetti senza fare sforzi. Fortunatamente, da buoni italiani, almeno nel cibo non ci facciamo influenzare da queste cose.
Come per i Darwin Awards, sono fatte le candidature e poi messe ai voti tramite il sito www.enoughness.co.uk

Quest’anno i premi sono andati a dieci stravaganti e inutili invenzioni, andiamo a vedere le più originali.

Promemoria digitale magnetico
  al primo posto. Promemoria digitale magnetico
Se non avete voglia di scrivere un appunto a qualcuno, magari appeso al frigorifero, potete ora lasciare un video messaggio. Qualcuno si è quindi preso la fatica di integrare in un magnete da frigo una webcam, un registratore e un video riproduttore così per permettere la registrazione e la successiva riproduzione di un video messaggio.
Potete vederlo sul sito www.iwantoneofthose.com/digital-video-memo/index.html


Asciugatore di reggiseno
Asciuga reggiseno
Si tratta di un dispositivo a forma di busto femminile, una griglia dove far girare dell’aria per asciugare in modo più appropriato i vostri reggiseni senza rovinarli e mantenendoli in forma.
Maggiori informazioni al sito www.bradryer.com


Asciugatore per orecchie
Asciugatore orecchie
Ecco un oggetto assolutamente indispensabile (!), è un generatore di aria calda da mettere vicino all’orecchio che funziona a batteria per asciugare il padiglione auricolare. Nell’istruzione d’uso però, è segnalato di asciugarsi con un asciugamano prima di procedere all’operazione. Ah dimenticavo che il prezzo è di circa 70€.
Se volete acquistarlo ecco il sito www.dryear.net


Uroclub
Uroclub
Adatto per gli appassionati del golf che non amano perdere tempo, oppure hanno qualche problema d’incontinenza, questo è un finto ferro da golf, con relativa tovaglietta di copertura, dove potete fare…pipì dentro e svuotarlo poi alla fine della partita.
Maggiori info qui www.uroclub.com/details.html


Carta igienica al 100% in cotone biologico
Carta igienica in cotone biologico
Adatta per coloro che sono molto attenti all’ecologia, anche in bagno, così qualcuno ha pensato di creare una carta igienica definita ‘riciclabile’ anche perché pura, senza l’uso di qualsiasi agente chimico. Certo, ognuno nella sua intimità vorrebbe il meglio, ma forse questo è troppo. Un’indicazione della confezione è che NON è stata testata sugli animali (!).
Maggiori info al sito www.spiritofnature.co.uk/acatalog/5180.html


Crea zuppa
Crea zuppa
Questo oggetto non può mancare nella nostra cucina, un elettrodomestico che è simile a un frullatore ma che oltre a frullare, cuoce e mescola la zuppa. Certo, forse per i veri amanti è utile, ma serve veramente? Certo gli inglesi e la cucina hanno una tradizione diversa dalla nostra. Anche per questo il prezzo è di circa 140€.
Maggiori informazioni al sito www.lakeland.co.uk/cuisinart!REG-soupmaker/F/keyword/soup/product/13356


Contaminuti per la pasta ‘operistico’
Contaminuti per pasta operistico

Ssicuramente agli amanti della pasta verrà la pelle d’oca, ma sappiamo che si parla di un’invenzione non italiana. E’ un timer da cucina che viene messo direttamente nell’acqua e inizia a contare da quando l’acqua bolle. Ad ogni tempo di cottura canta un’opera diversa: a 7 minuti la marcia trionfale dell’Aida, a 9 minuti il coro degli schiavi del Nabucco e a 11 La donna è mobile del Rigoletto. E’ sicuramente divertente, poi è da capire come fare se i minuti sono 10 o 12.
Per chi lo volesse acquistare ecco il sito www.thekitchn.com/thekitchn/silly/odd-gadget-al-dente-operatic-pasta-timer-089395

Come vedete alcuni possono essere anche dei gadget inutili, ma spiritosi da regalare. Certo che ce ne sono di cose strane!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami