Home » Società » Gossip » Ritocchino? No grazie! Ecco le star che hanno detto no alla chirurgia estetica

Ritocchino? No grazie! Ecco le star che hanno detto no alla chirurgia estetica

Strano ma vero: non poche stelle del firmamento hollywoodiano hanno detto di NO alla chirurgia plastica!
Ritocchino? No grazie! Ecco le star che hanno detto no alla chirurgia estetica

La chirurgia plastica è di moda tra le star, inutile negarlo. Ammiccare davanti ai flash sembrando sempre (più) giovani è un lusso che si concedono in tanti, sperando di fermare lo scorrere del tempo e, probabilmente non accettando la presenza di qualche “segno” che riveli la vera età. Tra “invisibili” ritocchi fatti ad arte e risultati che non passerebbero inosservati neanche a chi del mestiere sa poco e niente (fece scalpore, tempo fa, il lifting di Maradona) le celebs sono pronte a spendere parecchi soldini. Le scelte si fanno per capriccio o effettivo disagio? Difficile dirlo. Fatto sta che tra décolleté, liposuzioni, blefaroplastiche, restyling “intimi” e a caviglie e ginocchia il menù della chirurgia plastica estetica è davvero ampio.

 

Alcune dicono “no”

Anna Magnani - prima attrice italiana a vincere l'Oscar, nel 1956 - disse al suo truccatore, senza riserve e con il piglio che la caratterizzava, che era affezionata a tutte le sue rughe e non ci teneva affatto a nasconderle. La sua verace sincerità non passò inosservata. A stagioni alterne, infatti, le star hanno preso le distanze dal bisturi, pronte a sfidare il passare naturale del tempo a testa alta e accettando lo scorrere degli anni sul loro volto. E così alle ultrarifatte alla Cher (o che farebbero di tutto pur di assomigliare Melania Trump!) rispondono le “naturali” alla Kate Winslet -tra l'altro ideatrice dell'Anti Cosmetic Surgery League - fiere dei loro piccoli cedimenti estetici che non nascondono neanche sui red carpet. Le stesse, in parte, che, un po’ per moda, un po’ per convinzione, amano farsi selfie senza trucco.

 

Le italiane... ni  

Le celebs nostrane faticano un po' a stare lontane da bisturi e botulino arrivando a bussare alla porta dei luminari del settore anche in tenera età. Alcune, però, come Simona Izzo, vivace over 60, non si fanno problemi ad ammettere di essere un po' dipendenti dalla chirurgia estetica. La moglie di Ricky Tognazzi, infatti, dopo l'ultimo lifting ha risposto alle numerose critiche dichiarando: «Va bene così, l'ho sempre detto, perché dovrei negare? Io mi sento bene e sono contenta».

 

Ma da chi è composto questo esercito di coraggiose ladies allergiche alla chirurgia plastica? Sfogliate la nostra gallery e scopritelo insieme a noi: nonostante le pressioni dell’effimero mondo a cui appartengono, hanno detto no al bisturi ed esibiscono con orgoglio lo scorrere del tempo sul loro corpo. Del resto, non è che talento e stile si misurano con il numero delle rughe, giusto?


  • Ritocchino? No grazie! Ecco le star che hanno detto no alla chirurgia estetica
  • Julienne Moore
  • Kate Winslet
  • Cameron Diaz
  • Isabella Rossellini
  • Monica Bellucci
  • Penelope Cruz
  • Naomi Watts
PAGINA 1 DI 8
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami