Home » Società » Gossip » Sabrina Ferilli: «L'amarezza di non essere andata agli Oscar»

Sabrina Ferilli: «L'amarezza di non essere andata agli Oscar»

Nel film 'La grande bellezza', la Ferilli interpretava la spogliarellista Ramona. Nonostante il ruolo nel film, però, non è volata a Los Angeles per ritirare la statuetta

Sabrina Ferilli: «L'amarezza di non essere andata agli Oscar»

Sabrina Ferilli, nel cast del film “La grande bellezza” non può che essere fiera dell'Oscar consegnato domenica al regista Sorrentino. Ma un po' di amarezza rimane per non essere stata nella delegazione di italiani che è andata a Los Angeles per ritirare la statuetta.
Non ha potuto sfilare sul tappeto rosso, partecipare alla cerimonia più importante nel mondo del cinema e, soprattutto, prendere gli applausi del Dolby Theatre che le spettavano per aver interpretato la spogliarellista Ramona.
Paolo Sorrentino ha attraversato l'oceano con la moglie, il protagonista della pellicola Toni Servillo, il produttore Nicola Giuliano e il presidente e amministratore della Medusa, rispettivamente Carlo Rossella e Giampaolo Letta.

L'esclusione
In un'intervista concessa al giornale “Chi”, l'attrice ha espresso tutto il suo rammarico, senza risparmiare stoccate all'ambiente italiano: «A livello individuale sparigliamo e sbaragliamo, ma è nel discorso organizzativo che manchiamo. Non sappiamo ottimizzare niente, sviluppare il valore delle cose».



A rimmetterci, per l'attrice, non sono soltanto i grandi esclusi, ma l'immagine dell'Italia: «Era un evento unico, era da 15 anni che non vincevamo un Oscar. Mi spiace di non essere stata lì, non lo dico soltanto per me, ma anche perché l'immagine che si ricorda nel corso del tempo della notte degli oscar è quella delle foto con le attrici che solcano il tappeto rosso in abiti favolosi – e ha concluso – Come si dice, è la materia di cui sono fatti i sogni, senza è come se mancasse qualcosa».

Di quella notte di trionfo, quindi, non resteranno che il discorso del regista Paolo Sorrentino e il sorriso divertito e insieme fiero di Toni Servillo. Sul palco non è comparsa alcuna bellezza (e talento) italiana.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
TAG  oscar 2014  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami