Home » Società » Gossip » La Royal family sbarca in Australia

La Royal family sbarca in Australia

La famiglia Windsor lascia la Nuova Zelanda: ha inizio la seconda parte del tour. Kate, sempre impeccabile, non rinunca al cambio d'abito in volo, poco prima dell'atterraggio

La Royal family sbarca in Australia

Si chiude l’esperienza in Nuova Zelanda della Royal family. Kate Middleton, il principe William e il piccolo George sono partiti alla volta dell’Australia per la seconda parte del tour ufficiale. I tre hanno viaggiato nuovamente tutti insieme, sullo stesso velivolo, come una famiglia normale. Una scelta che deve ancora una volta aver irritato la regina Elisabetta, che considera la scelta come un rischio per la monarchia. Da sempre, la famiglia reale usa viaggiare “spalmata” almeno su due aerei, in modo che, in caso di incidente aereo o attentati, almeno uno degli eredi sopravviva e non rompa bruscamente la linea dinastica.
Ma Kate Middleton è sempre stata chiara: il figlio, pur essendo il terzo in linea dinastica, deve crescere nel modo più normale possibile, con due genitori presenti e la famiglia unita.

Kate fa disperare Elisabetta
L’insistenza della coppia reale per viaggiare compatta sembra aver indispettito un’altra volta la Regina che, in sessant’anni di regno, è stata molto attenta alle tradizioni e al protocollo. Prima, a farla dannare c’era Diana, la moglie di Carlo, che, con lo sfumare del matrimonio, dava motivo di imbarazzo alla casa Windsor – l’amante egiziano, la presunta gravidanza, i pettegolezzi su Harry e sul fatto fosse stato concepito durante una scappatella della principessa di Galles.

Ora il suo posto è stato preso da Kate. Educata, istruita e molto sobria, è riuscita comunque a dare pensieri a Elisabetta II. E non solo per degli strappi alle regole e per il rifiuto, per certi aspetti, delle etichette reali, ma anche per l’ormai nota questione degli abiti, sempre troppo corti, che non solo non sono adeguati alle situazioni solenni, ma che ultimamente si sollevano spesso. Almeno all'arrivo a Sydney, però, Kate Middleton non si è fatta cogliere impreparata: nel vento dell'aeroporto, ha percorso le scale del velivolo con una gonna attillata, che nessuna condizione atmosferica avrebbe potuto sollevare.


Cambio di nazione, cambio d’abito
La duchessa di Cambridge ha lasciato tutti a bocca aperta scendendo le scalette dell’aereo privato che l’ha portata a Sydney. Su quello stesso aereo, poche ore prima, era salita indossando un competo blu. Poi, attenta ad apparire sempre fresca e riposata, non ha voluto rinunciare a un cambio d’abito in volo. Sbarcata nella città australiana, ha sfoggiato un abito giallo canarino e bianco.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
TAG  kate middleton  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami