Home » Società » Gossip » Michael Douglas ha sconfitto il cancro

Michael Douglas ha sconfitto il cancro

Finalmente la bella notizia: Michael Douglas è guarito dalla brutta malattia che l’aveva colpito.

Michael Douglas ha sconfitto il cancro

L’attore americano Michael Douglas, colpito da un tumore alla gola circa 6 mesi fa, ha ora felicemente dichiarato di essere guarito. Grazie alle cure adeguate, chemioterapia e radioterapia, il tumore è andato via. I dottori sono ovviamente cauti nell’entusiasmo, saranno per lui necessari controlli di routine mensili, e deve passare ancora molto tempo per scongiurare qualsiasi possibilità che ricompaia qualche forma tumorale, però è più che giustificata l’euforia dell’attore e della sua familgia.

Michael Douglas guaritoMichael non aveva fatto mistero del suo male, dando il triste annuncio a giornalisti e fan in tv, al David Letterman Show. Da subito però si è dichiarato molto deciso e determinato a combattere per averla vinta, supportato dall’affetto del suo affezionato pubblico e sicuramente dall’amore di sua moglie Catherine Zeta Johnes.
La bella attrice è stata molto vicina al compagno, aiutandolo in questa dura battaglia come meglio ha potuto, rinunciando anche a proposte lavorative importanti. Ha dimostrato inizialmente rabbia verso i medici che non hanno forse diagnosticato in tempi brevi il tumore al marito, ma ha poi messo da parte le polemiche per adoperarsi con tutte le sue forze e il suo amore. Quando ha saputo dal marito la notizia della sua guarigione è scoppiata in un pianto di gioia liberatorio e ha dichiarato felice al Mirror: "Siamo grati per le straordinarie cure che Michael ha ricevuto. E' davvero un modo incredibile di cominciare il nuovo anno".
Anche i figli della coppia, Dylan e Caryk, di 10 anni e di 7 anni, sono stati messi al corrente della malattia e delle cure del padre.
Tutta la famiglia ha festeggiato la guarigione con una bella cena al ristorante.

Michael Douglas guaritoDurante l’intervista a Matt Laurer, Douglas è apparso sicuramente invecchiato: dimagrito, coi capelli più bianchi e provato dalla malattia. Ha però riso e scherzato dicendo: “Ho 66 anni adesso. Sai, io sono fortunato: ho una madre che ha 88 anni…lei potrebbe ammazzarmi…può essere che ne abbia solo 87…mio padre, invece, 94. Quindi mi sento bene con questi geni”, ha poi proseguito in modo più riflessivo: “E così sei un pò più consapevole del tempo e del modo in cui si sceglie di spenderlo”.

Michael Douglas guarito

Ora Michael, dimagrito di ben 16 chili, ha recuperato l’appetito e sta “mangiando come un maiale”, come lui stesso ha affermato ridendo di gusto. Si sta quindi dedicando a rimettersi in forma per tornare al più presto al lavoro di attore che tanto ama. Speriamo di rivederlo presto al meglio!

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami