Home » Società » Gossip » Kate Middleton e il principe William si danno allo sport in Nuova Zelanda

Kate Middleton e il principe William si danno allo sport in Nuova Zelanda

Continua il tour della coppia di reali. Mentre Kate omaggia la nazione indossando un abito ispirato alle divise della squadra di rugby, il piccolo George fa prove di haka

Kate Middleton e il principe William si danno allo sport in Nuova Zelanda

Il tour in Nuova Zelanda di Kate Middleton e del principe William sta prendendo una nuova piega. Dopo l'incontro solenne per ricordare lo scoppio della Prima guerra mondiale a Blenheim, si sono dati allo sport. Durante una visita al quartier generale della squadra locale dell'America's Cup, la duchessa ne ha approfittato per lanciare una sfida al marito. Durante la regata, Kate si è imposta due volte sul principe, prendendosi la rivincita che aspettava dallo scorso anno. Nel corso del tour in Canada, infatti, William l'aveva battuta in occasione di una pagaiata su canoa.
La duchessa non è stata clemente quanto il marito, quando ha tagliato il traguardo per prima: mentre il figlio di Carlo l'aveva consolata coccolandola per il resto del giorno, Kate l'ha sbeffeggiato scherzosamente.



E se la coppia reale non ha mai nascosto la passione per la vela, sembra che il piccolo George si stia preparando, nel privato del suo lettino, a diventare un rugbista professionista. Lo ha detto, in uno scambio di battute, il principe William al primo ministro John Key e ai politici locali che ha incontrato in un ricevimento ufficiale.
«Grazie per ospitarmi assieme a Catherine e George. Spero che non vi tenga svegli. Avrete notato che è molto loquace alle tre del mattino: giuro che oggi l'ho sentito fare la haka. È un ragazzo robusto e si sta preparando a un futuro da pilone!». La haka è il ballo tradizionale neozelandese, di cui i reali hanno avuto una dimostrazione appena sbarcati a Wellington. E' anche diventato l' “urlo di battaglia” della squadra nazionale di rugby della nazione.

Sempre in omaggio al rugby, Kate Middleton, al ricevimento, si è presentata con un abito nero, con un'applicazione argentata a forma di felce. Si tratta di uno dei simboli della Nuova Zelanda, peraltro presente anche sulle maglie ufficiali della squadra sopracitata.
La gentilezza dei reali inglesi non è passata inosservata. Il governatore ha saputo come ricambiare, svelando, nel corso della serata, un nuovo ritratto della regina Elisabetta che sarà esposto nella New Zealand Portrait gallery.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami