Home » Società » Gossip » Kate Middleton come Marilyn Monroe: tutte le gonne che l'hanno "tradita"

Kate Middleton come Marilyn Monroe: tutte le gonne che l'hanno "tradita"

Per la regina Elisabetta è colpa degli orli troppo corti, per Kate Middleton si tratta solo di sfortuna. Ecco tutte le cadute di stile della duchessa, spesso "vittima" del vento

Kate Middleton come Marilyn Monroe: tutte le gonne che l'hanno "tradita"

Elegante, educata e impeccabile. A compromettere la perfezione di Kate Middleton c’è soltanto qualche momento imbarazzante qua e là, che, tra l’altro, ha sempre a che fare con le sue gonne. Nonostante sia molto castigata negli abiti – scollature rare, orli al ginocchio e pochi capi attillati –, sono tante le volte in cui ha rischiato di mostrare l’intimo in occasioni ufficiali. L’ultima è stata all’arrivo all’aeroporto di Wellington, il momento che ha sancito ufficialmente l’inizio del tour della Royal family in Oceania. Kate Middleton, scendendo le scalette dell’aereo privato, è stata sorpresa da una folata di vento che le ha alzato abito e cappotto.

La Regina Elisabetta l’aveva avvertita: quegli orli sono troppo corti. Eppure, per una ragazza di 32, la gonna al ginocchio non è poi tanto scandalosa. Il problema, forse, è la passione di Kate per le gonne a ruota che, si sa, sono più difficili da gestire. Basta un po’ di vento e la duchessa diventa come Marilyn Monroe nel film “Quando la moglie non va in vacanza”, nella scena finisce su una grata piuttosto movimentata.


I “Momenti Marilyn”
Uno dei momenti più imbarazzanti per Kate è stato l’incontro con i militari all’aeroporto di Calgary, nel 2011. In quell’occasione indossava un abito giallo, leggero, maniche corte e colletto. Il vento l’ha tradita, scoprendole le grazie proprio mentre parlava con il “plotone”. Gaffe scampata nel settembre 2012, quando all’arrivo a Brisbane la duchessa è dovuta stare per svariati minuti con le mani sugli orli per tenere giù il vestito a fiori ribelle. Lo scorso maggio, incinta al matrimonio di un’amica, è dovuta stare attenta a un abito bianco a pois neri. A novembre, a un evento charity (Place2Be) a Londra, fu una gonna a pieghe a tradirla: le si sollevò mentre si presentava a una bimba.

Il trucco della Regina
Il segreto di Elisabetta II, che ha evitato gaffe per oltre sessant’anni di regno, sono dei pesetti da tenda cuciti sugli orli delle gonne. I bordi pesanti sono a prova di intemperie e di aeroporti (che, si sa, sono tra i luoghi più ventosi). Certo, un conto è manipolare gli abiti su misura della Regina, un conto i vestitini – spesso delle catene low cost – che indossa la giovane Kate Middleton.

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
TAG  kate middleton  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami