Home » Società » Gossip » Gwyneth Paltrow e Chris Martin si separano dopo 10 anni d'amore. «Ma resteremo sempre una famiglia»

Gwyneth Paltrow e Chris Martin si separano dopo 10 anni d'amore. «Ma resteremo sempre una famiglia»

L'attrice e il cantante dei Coldplay si dicono addio. Dieci anni e due figli dopo, la coppia annuncia la "separazione consapevole"

Gwyneth Paltrow e Chris Martin si separano dopo 10 anni d'amore. «Ma resteremo sempre una famiglia»

Le strade di Gwyneth Paltrow e Chris Martin si separano. La conferma ufficiale arriva sul sito dell’attrice, Goop.it, attraverso un post dal titolo “Conscious uncoupling” (separazione consapevole). Nel messaggio si legge «È con i cuori pieni di tristezza che abbiamo deciso di separarci. Ci abbiamo lavorato molto per più di un anno, a volte insieme, altre separati, per far funzionare le cose». Ma nessuna terapia è servita a salvare la coppia che ha condiviso vita e progetti per oltre dieci anni.

Gwyneth e Chris si lasciano senza rancori: troppo importante preservare l’armonia della famiglia e dei figli, Apple e Moses, nati rispettivamente 9 e 7 anni fa. «Siamo giunti alla conclusione che, nonostante ci amiamo molto, resteremo separati. Siamo e saremo sempre una famiglia e, in molti modi, siamo più vicini ora di quanto non lo siamo mai stati. Prima di tutto siamo genitori di due bambini incredibilmente meravigliosi». Un messaggio dal tono un po’ ipocrita, che però dimostra che la separazione non è stato uno strappo violento.

Dopo il messaggio della coppia, postato sul già seguitissimo Goop.it, il blog ha fatto un boom di visualizzazioni. La curiosità è naturale, visto che l’attrice e il leader dei Coldplay erano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo – il matrimonio in gran segreto è avvenuto nel 2003. Ma i “separandi” mettono le mani avanti: «Vi chiediamo di rispettare il nostro spazio e la nostra privacy in questo momento difficile. Abbiamo portato avanti la nostra relazione in modo privato e speriamo di poter continuare a farlo anche da genitori separati».


Sui tabloid si parlava di crisi già da tempo. Gwyneth Paltrow e Chris Martin, infatti, comparivano in coppia sempre meno spesso nelle occasioni mondane. Eppure, al recente gala benefico organizzato da Sean Penn per Haiti e la vacanza alle Hawaii in famiglia, le due celebrità sembravano felici insieme. Forse si trattava dell’ennesimo tentativo di far funzionare le cose?

Di Caterina Michelotti © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami