Lo scapolo più incallito di Hollywood è di nuovo innamorato. Stavolta di un'avvocatessa si origini libanesi, Amal Alamuddin. Sarà quella giusta?

Per gli amici di George Clooney, Amal Alamuddin «potrebbe essere quella giusta». L’ultima fiamma dell’attore è infatti diversa da tutte le altre: non c’entra niente con il mondo dello spettacolo, ha già una carriera che le ha dato grandi soddisfazioni e più che il tappeto rosso, ama le missioni umanitarie.
Amal Alamuddin è un avvocato di origini libanesi di 36 anni. Il suo studio legale londinese può vantare clienti come Julian Assange, il pirata di Wikileaks, e Yulia Tymoshenko, politica e attivista ucraina. Amal è anche stata consigliere dell’ex segretario Onu Kofi Annan.
Avvistati a Washington
Amal Alamuddin e George Clooney sarebbero già inseparabili. Sono bastate poche settimane mano nella mano per allertare amici e tabloid sulla cotta presa dall’attore di “Gravity”. La prima occasione quasi ufficiale in cui l’eterno scapolo ha presentato Amal è stata la proiezione speciale alla Casa Bianca di “Monuments Men”, ultima pellicola di cui George è protagonista.
Dopo la visita ufficiale a Washington, i due sarebbero volati in Tanzania. Non soltanto per una fuga d’amore, ma anche per occuparsi delle questioni umanitarie sul posto – un tema a cui entrambi sono molto legati. «Finalmente ha trovato una al suo livello» è stato il commento di una fonte vicina all’attore, riportato dalla rivista People.
Amore in scadenza: quanto durerà l’ultima fiamma?
Non si accettano scommesse sulla fine del rapporto tra George e Amal. Tutti punteremmo sul “non più di due anni”, visto che George Clooney ha una durata d’innamoramento che non supera i 24 mesi. Lei potrebbe essere diversa, fanno notare gli amici. Ma sarà abbastanza per legare per sempre il seduttore seriale?
Il curriculum amoroso di George è pieno di voci: l’ultima è Stacy Keibler (oggi felicemente sposata con un altro), Elisabetta Canalis, l’ex cameriera Sarah Larson e la modella Lisa Snowdon.