Che il countdown abbia inizio: manca un mese alle nozze vip più attese del momento, quelle fra Chiara Ferragni e il rapper Fedez

Appuntiamo in agenda: 1 settembre. A Noto, capitale del barocco siciliano dal centro storico dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, a pochi chilometri dalla suggestiva Riserva di Vendicari, tra il profumo di arancio e il mare blu che circonda l'isola Chiara Ferragni e Fedez si scambieranno le promesse di matrimonio. Evento attesissimo, dal patinato mondo del gossip e non, che si svolgerà a poco meno di un anno dalla proposta di nozze fatta dal rapper durante un suo concerto all’Arena di Verona. È dalla nascita del piccolo Leone, inconsapevole anima social già prima di venire al mondo, che i due non lesinano particolari sul lieto evento. Dagli inviti alla location passando per altri succulenti dettagli... ecco cosa c'è da sapere sulla macchina organizzativa dei Ferragnez in occasione del loro «sì»
Addio al nubilato e poi promesse
Con al seguito 19 persone tra sorelle - Valentina, che ha seguito le orme della sorella diventando anche lei fashion blogger, e Francesca, che è invece dentista - e amici, sabato 16 luglio Chiara è volata in Spagna alloggiando presso un hotel vista Es Vedrà, l’isola rocciosa poco distante dalla costa di Ibiza. Al rientro, in quel di Rozzano, il 19 luglio i futuri sposi hanno firmato le promesse civili. Bacio di rito e foto come da tradizione: entrambi in tenuta sportiva, lui in canottiera da basket, lei con una camicia nera con stampa a banane e ciclisti, il post sul profilo Instagram del rapper ha totalizzato quasi 497mila cuoricini. Gli fa eco la nubenda, commentando con l'immancabile hashtag #Ferragnez.
Invito pop-up
Sette giorni orsono ed ecco postato l'invito che riceverà una selezionatissima stuola di fortunati. «Are you ready for #TheFerragbez wedding? Invitations have been sent out» scrive la Ferragni che con un video fa vedere al mondo intero il cartoncino che, una volta aperto, rivela la foto dei due (quella del Festival di Cannes), con fondo la ruota panoramica, in superabito da sera abbracciati e intenti a scambiarsi un bacio sotto i fuochi d'artificio.
Niente regali
Quattro giorni fa, altro post. In un video Chiara e Fedez esprimono il desiderio di non ricevere regali personali per le loro nozze. Con tanto di sollievo per gli invitati (cosa regalare a chi ha già praticamente tutto?) la coppia ha deciso di devolvere il tutto in forma di donazione a una causa proposta da uno dei loro follower. In pratica, scrivendo a [email protected] si sottopone ai futuri sposi una situazione di bisogno, nella speranza che risulti meritevole della loro attenzione.
Festa stile Coachella
Ancora non è ufficiale ma sembra che la Ferragni stia organizzando un party esclusivo stile Coachella, il festival di musica e arte che si tiene annualmente a Indio, in California, a 200 chilometri da Los Angeles, di cui è sempre stata un’assidua frequentatrice. Noto sarà trasformata per alcuni giorni in una vera e propria Coachella, con fiori, outfit a tema, glitter, tatuaggi, tutto in perfetto California style.
E l'abito?
Ancora rigorosamente top secret, il wedding dress che indosserà la Ferragni si rivelerà di certo il più glamour possibile: gli stilisti più in vista avranno fatto a gara per poterlo disegnare! Tempo fa, rispondendo a qualche domanda su Instagram, l'influencer ha rivelato solo che sarà un abito molto speciale e personale. Non ci resta che aspettare i primi scatti.